video suggerito
video suggerito

Meteo, l’estate si prende una pausa: in arrivo piogge e temporali al Nord

Una perturbazione nord atlantica è in transito sull’Italia e provocherà questa settimana il ritorno di piogge e temporali, con la possibilità anche di locali nubifragi, grandine e raffiche di vento. Anche le alte temperature lasceranno spazio a climi più bassi, con un calo anche di dieci gradi.
A cura di C. T.
31 CONDIVISIONI
meteo 2 giugno

Dopo questi giorni di afa e caldo, l'estate si ferma e lascia spazio al maltempo. Una perturbazione nord atlantica è in transito sull'Italia e provocherà questa settimana il ritorno di piogge e temporali, con la possibilità anche di locali nubifragi, grandine e raffiche di vento. Anche le alte temperature lasceranno spazio a climi più bassi, con un calo anche di dieci gradi.

Oggi al nord il tempo sarà instabile sin dal mattino sulle Alpi,  sul Trentino Alto Adige e sul Friuli. Altrove splenderà il sole, ma in agguato c'è una tendenza al peggioramento entro le ore serali con rovesci e temporali – potrebbero essere intensi in Val Padana. Le temperature scenderanno, registrando massime tra 28 e 34 gradi. Venti da Sud Ovest sul Ligure, in rotazione da Nord Est in Adriatico. Sereno, invee, sull'Emilia Romagna.

Al centro prevale il bel tempo, anche se sono possibili annuvolamenti nel pomeriggio e anche rovesci sulla dorsale settentrionale. Le temperature scendono, ma di poco, con massime tra 28 e 34 gradi. Venti in rinforzo da Nord Ovest in Sardegna, da Ovest sul Tirreno, da Sud Est in Adriatico. Molto mossi i mari.

Al sud, infine, resta l'estate e il bel tempo su tutte le regioni. Solo qualche annuvolamente sulla dorsale. Le temperature sono più o meno stabili, e le massime si aggirano tra i 31 e i 36 gradi.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views