video suggerito
video suggerito

Meteo: l’autunno (per ora) è solo al Nord. In settimana punte di 30 gradi al Sud

In arrivo una nuova perturbazione, ma al Sud le temperature si manterranno ancora gradevoli per qualche giorno.
A cura di Redazione
1 CONDIVISIONI
Immagine

Come vi stiamo raccontando, in queste ore è allerta nel centro-nord per quel che concerne le condizioni climatiche: fin dalla mattinata, infatti, la pioggia sta interessando in particolare Veneto, Lombardia, Liguria, Toscana ed Emilia. Nel pomeriggio poi, si prevedono nuovi temporali nella fascia adriatica, ma anche in Emilia, Toscana e Umbria, con il livello di allerta che potrebbe salire in particolari aree a rischio idrogeologico.

E le previsioni per i prossimi giorni sono piuttosto contrastranti, come si legge su Ilmeteo.it. Se lunedì sarà una giornata interlocutoria, con tempo stabile al Sud e qualche residua perturbazione al Centronord, le cose cambieranno a partire da martedì, giornata nella quale “si prospetta un nuovo peggioramento a causa del passaggio rapido di una perturbazione atlantica i cui effetti dovrebbero limitarsi a interessare prevalentemente il Centronord”. Un canovaccio che, pur in un quadro di lieve miglioramento, dovrebbe ripetersi anche nella giornata di mercoledì, con le Regioni settentrionali interessate da una instabilità diffusa, mentre al Sud e sulle Isole le temperature saranno gradevoli e il cielo da sereno a poco nuvoloso.

Da giovedì, inoltre, è previsto un nuovo aumento delle massime, che in Calabria, Sicilia e Sardegna potrebbero addirittura tornare sopra i 30 gradi. Nel fine settimana, poi, migliora anche al Nord, con le massime che potrebbero salire sopra i 25 gradi, ben al di sopra delle medie stagionali.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views