video suggerito
video suggerito

Meteo, l’alta pressione di Zèfirus avvolge l’Italia: tanto sole e clima mite fino a venerdì

Bel tempo e clima molto mite almeno fino a venerdì, in coincidenza dell’avvicinamento di una perturbazione atlantica. Ma Ma già dall’inizio della prossima settimana, l’anticiclone tornerà a riconquistare l’Italia e gran parte d’Europa.
A cura di B. C.
94 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

 Anticiclone Zèfirus che domina l'Italia si è stabilizzato sul Mediterraneo e sull’Europa Occidentale garantendo condizioni di bel tempo e un generale rialzo delle temperature su tutto lo Stivale. Il rialzo termico sarà più accentuato al Nord e nelle regioni tirreniche, dove l’anomalia termica sarà anche di 5-6 gradi rispetto alla norma, con valori diurni tipici della metà del mese di maggio.

Una temporanea bassa pressione scalfirà solo temporaneamente l'alta pressione nel fine settimana in coincidenza dell’avvicinamento di una perturbazione atlantica. Le precipitazioni sembrerebbero più probabili nelle aree occidentali del Paese e sulle Isole maggiori, ma locali rovesci innescati dall’instabilità saranno possibili anche nelle altre zone, specialmente a Nordovest, Appennini, isole maggiori. Ma già dall’inizio della prossima settimana, come evidenziano gli esperti de Ilmeteo.it, l'anticiclone tornerà a riconquistare l'Italia e gran parte d'Europa. Soltanto saltuariamente potrà subire un cedimento ad opera di correnti atlantiche più instabili, ma per la gran parte del periodo dovrebbe proteggere le nostre regioni.

Previsioni meteo per giovedì. In tutte le regioni ci sarà sole con prevalenza di cielo sereno per tutto il giorno. Le temperature saranno particolarmente miti, in ulteriore lieve rialzo; al Nord e nelle regioni tirreniche si potranno toccare picchi fino a 23-24 gradi. Venti settentrionali per lo più deboli, ancora localmente moderati al Sud.

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views