video suggerito
video suggerito

Meteo: Italia sotto la pioggia (e durerà ancora…)

Ancora giornate di grande instabilità sul Belpaese: pioggia e temporali colpiranno soprattutto il Meridione.
A cura di Redazione
66 CONDIVISIONI
Immagine

Vi stiamo raccontando come in questi giorni l’Italia sia attraversata da un vortice di grande instabilità, che sta provocando temporali ed acquazzoni in particolar modo sulle regioni centro-meridionali. Ebbene, dalle previsioni meteorologiche emerge un quadro non difforme anche per quello che riguarda le prossime giornate, con temperature stazionarie e una instabilità diffusa su tutto il Paese.

Nella giornata di oggi, al Nord avremo però cieli poco o parzialmente nuvolosi, con l’eccezione della fascia alpina, in cui si verificheranno precipitazioni nevose anche a quote medie; le temperature saranno stazionarie, piuttosto basse, con le massime fra 5 e 10 gradi. Al Centro grande variabilità nel corso della giornata, con temperature stazionarie, rovesci improvvisi e nevicate nella zona appenninica anche a quote collinari. Al Sud ancora pioggia, con precipitazioni a carattere temporalesco, che incideranno soprattutto sulla fascia tirrenica, mentre le temperature si manterranno stabili tra gli 8 e i 12 gradi.

Domani al settentrione avremo un leggero peggioramento delle condizioni meteo, in particolare sulla Liguria e sul Piemonte: nuvoloso sul resto, con temperature stazionarie; al Centro giornata di grande variabilità, con pioggia su Sardegna, bassa Toscana, Abruzzo e Marche, ma con un miglioramento nelle ore serali e temperature stabili fra i 6 ed i 10 gradi; al Sud ancora precipitazioni diffuse, con temporali ed acquazzoni su Campania, Calabria, Basilicata e Sicilia: temperature in leggero calo, con le massime fra 7 e 11 gradi.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views