video suggerito
video suggerito

Meteo, Italia in pieno clima autunnale: piogge e cielo coperto al Nord, peggioramenti al Sud

Weekend all’insegna di piogge e cielo coperto al Nord e tempo leggermente migliore e più stabile al Sud. Dal 3 ottobre l’Italia sarà attraversata da una perturbazione atlantica che porterà perturbazioni più forti nelle regioni centrali.
A cura di C. M.
159 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Nel corso del secondo weekend autunnale, l'Italia sarà attraversata da un campo moderato di alta pressione che provocherà maltempo e locali rovesci al Nord, mentre al Sud e al Centro la situazione vedrà un cielo poco o parzialmente nuvoloso. Per quanto riguarda la giornata di sabato 30 ottobre si prevedono rovesci e temporali sui settori ionici, cielo coperto al Nord, specie su Piemonte e Lombardia, piovaschi sul Piemonte occidentale e tempo abbastanza stabile nel resto d'Italia. Per domenica 1 ottobre, invece, il Nord sarà interessato da un cielo con molte nubi, piovaschi su Alpi e Piemonte e rovesci occasionali sulla Liguria. Pioggia e temporali sono in previsione anche sul Lazio centro-meridionale. Al Sud la situazione dovrebbe peggiorare rispetto a sabato e si prevedono isolate piogge sulle coste ioniche e temporali in Sicilia, specie nelle zone dell'agrigentino, nisseno e ragusano. Le temperature in questo weekend autunnale rimarranno stazionarie e in media con il periodo.

I prossimi sette giorni, invece, saranno caratterizzati dall'arrivo di una perturbazione atlantica che dovrebbe raggiungere l'Italia a partire dal 3 ottobre e che porterà precipitazioni più forti nelle regioni centrali e meno frequenti al Sud. Le temperature non subiranno grosse variazioni se non temporanee diminuzioni durante le fasi piovose.

159 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views