video suggerito
video suggerito

Meteo, Italia baciata dal sole: caldo estivo fino al 25 aprile

La Penisola sarà protetta dall’alta pressione almeno fino a mercoledì con sole praticamente ovunque e temperature decisamente calde e fuori stagione.
A cura di Redazione Meteo
11 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà un inizio di settimana dall'insegna del bel tempo e del caldo estivo quello che si apprestano a vivere gli italiani in queste ore. La Penisola infatti sarà caratterizzata dal punto di vista meteorologico da un’area di alta pressione che garantirà tempo soleggiato in gran parte delle regioni almeno fino a mercoledì. Il  caldo fuori stagione infatti insisterà sul nostro Paese fino al 25 aprile, poi il bel tempo lascerà spazio gradualmente ad alcuni sistemi nuvolosi che potranno raggiungere le nostre regioni portando precipitazioni via via più frequenti a partire dalle Alpi verso le pianure. Come conseguenza avremo che nella seconda parte della settimana  il tempo sarà decisamente più incerto e instabile con le temperature in diminuzione ma comunque al di sopra delle medie stagionali.

Nel dettaglio, per la giornata di oggi le condizioni meteo saranno serene ovunque con debole nuvolosità o velature in transito solo all'estremo Nord e brevi rovesci o isolati temporali possibili dal pomeriggio sulle Alpi, in particolare  sulle Dolomiti e sul bellunese. Tra sera e notte invece rischio di temporali soprattutto in Trentino Alto Adige, alto Veneto e Friuli Venezia Giulia. Il clima mite sarà mitigato da piacevoli brezze soprattutto lungo le coste grazie all'influenza del mare che è ancora freddo, ma le temperature saranno ovunque intorno ai 25 gradi con punte anche di 28.

Situazione analoga anche per la giornata di martedì 23 aprile quando avremo prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte d’Italia e solo qualche piccola nuvola attesa su Alpi, Prealpi e zone interne dell'Appennino meridionale, ma in ogni caso con basso rischio di pioggia. Anche le temperature rimarranno stazionarie con massime tra i 23 e i 29 gradi, ma generalmente intorno ai 25 gradi, con conseguente caldo anomalo ancora a farla da padrone.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views