video suggerito
video suggerito

Meteo, inizio di settimana all’insegna del caldo rovente. Poi arrivano grandine e temporali

A partire da lunedì 18 giugno ci sarà bel tempo e alte temperature su tutta l’Italia, ma da venerdì 22 cambia tutto: una violenta perturbazione si abbatterà su tutta la Penisola portando grandinate e nubifragi e allontanando ancora una volta l’estate.
A cura di Redazione Meteo
131 CONDIVISIONI
Immagine

Il meteo del mese di giugno continua a fare brutti scherzi. Dopo un inizio di settimana all'insegna del caldo, soprattutto sulle regioni settentrionali, torneranno violenti temporali e grandine a causa di una violenta perturbazione che attraverserà tutta la Penisola da Nord a Sud. Ma procediamo con ordine. A partire da lunedì 18 giugno l'alta pressione delle Azzorre garantirà bel tempo per almeno quattro giorni, con temperature che si assesteranno sui 30 gradi centigradi.

Tuttavia, mentre sulle regioni settentrionali persisterà una situazione di sole e caldo afoso, al Sud invece le correnti instabili a raffica creeranno le condizioni propizie per la formazione di temporali con grandine, colpi di vento, e occasionalmente mini-tornado. Poi, dal prossimo venerdì 22 giugno cambierà tutto: arriverà il cosiddetto colpo di scena che allontanerà ancora una volta l'estate. Una violenta perturbazione attraverserà l'Italia da Nord a Sud nel weekend del 23 e 24 giugno, portando grandinate, temporali e nubifragi ovunque ed improvvisi.

131 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views