video suggerito
video suggerito

Meteo: in arrivo la prima settimana d’estate (quasi ovunque)

Prossime giornate all’insegna del caldo e del bel tempo sul Belpaese (e finalmente tornano a salire le temperature). Ma al Nord ci sarà ancora da soffrire…
A cura di Redazione
1.099 CONDIVISIONI
Immagine

È il Servizio meteorologico dell'Aeronautica Militare a diffondere le (ottimistiche) previsioni del tempo per i prossimi gironi. E, finalmente, a lasciarci pensare alla prima vera settimana d'estate, dopo un luglio all'insegna della pioggia e dell'instabilità atmosferica. Già da domani, dunque, dopo qualche annuvolamento mattutino (e qualche debole pioggia) al Nord, avremo rasserenamenti su tutte le regioni settentrionali, con temperature in aumento. Al Centro e sulla Sardegna, rannuvolamenti in rapido diradamento nelle prime ore della giornata, con qualche residua instabilità sulla Toscana. Al Sud e sulla Sicilia, invece, tempo stabile e soleggiato, con temperature solo leggermente al di sotto delle medie stagionali.

Martedì la giornata non seguirà invece lo stesso canovaccio: al Nord "mattinata all'insegna di annuvolamenti poco significativi, con nubi in generale aumento su tutte le regioni col passare delle ore con precipitazioni ad iniziare dalla tarda mattinata, fino a divenire diffuse nel corso del pomeriggio, specie sulle zone centro-orientali", miglioramento sostanziale dal tardo pomeriggio; al Centro annuvolamenti e piogge nelle prime ore del pomeriggio, con miglioramento in serata, mentre sulla Sardegna tempo ampiamente soleggiato; al Sud e sulla Sicilia, tempo stabile e bello pressocché ovunque e per l'intera giornata.

Mercoledì bel tempo praticamente ovunque, ad eccezione del Nord Ovest, dove permarranno condizioni di instabilità diffusa; giovedì condizioni simili, con qualche residua nuvolosità sulle zone appenniniche dell'Italia centrale e meridionale. Il prossimo fine settimana, infine, dovrebbe vedere la permanenza di condizioni ottimali sull'intera penisola, con le temperature che finalmente raggiungeranno le medie stagionali e segneranno nei fatti "l'inizio dell'estate".

1.099 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views