video suggerito
video suggerito

Meteo, il tempo migliora: da venerdì sole e temperature in aumento

Come sarà il tempo nel weekend? Secondo gli esperti meteo un graduale ritorno dell’alta pressione ci proietterà verso rinnovate condizioni di stabilità atmosferica su gran parte della penisola. Le temperature cominceranno nuovamente ad aumentare soprattutto al Nord e sui versanti tirrenici del Centro.
A cura di Redazione Meteo
7.243 CONDIVISIONI
Immagine

Nelle prossime ore un graduale ritorno dell'alta pressione ci proietterà verso rinnovate condizioni di stabilità atmosferica su gran parte della penisola e con un clima destinato via via a tornare piuttosto mite dopo il freddo degli ultimi giorni. Secondo gli esperti del sito ilmeteo.it, un anticiclone “avido di caldo” comincerà a guadagnare strada verso l’Italia già dalla giornata di domani, venerdì 29 marzo, per poi estendersi ulteriormente nel weekend facendo aumentare le temperature. Ma intanto oggi, giovedì 28 marzo, alcune zone della penisola dovranno fare i conti ancora con una forte instabilità. Nella Calabria ionica si potranno avere intensi rovesci e nubifragi e alcuni acquazzoni potranno bagnare anche il sud della Basilicata e il nord della Sicilia.

Il meteo venerdì e del weekend – Domani l’anticiclone garantirà condizioni di tempo decisamente stabile e soleggiato soprattutto al Nord, sulle regioni centrali e gran parte di quelle del Sud. Secondo i meteorologi una residua instabilità atmosferica, tuttavia, potrà ancora attardarsi sulle aree costiere ioniche della Calabria, dove, nella prima parte del mattino di venerdì, non è da escludere qualche pioggia. In ogni caso il meteo andrà migliorando molto rapidamente lasciando spazio a graduali e generose schiarite soprattutto dal primo pomeriggio. Anche le temperature cominceranno nuovamente ad aumentare soprattutto al Nord e sui versanti tirrenici del Centro. Col trascorrere delle ore l’anticiclone prenderà ulteriormente coraggio e nel corso del weekend del 30 e 31 marzo riuscirà a estendere la tua totale e positiva influenza a tutto il territorio italiano. Attesa dunque forte stabilità atmosferica, tanto sole per tutti e temperature in ulteriore aumento fino a valori nuovamente superiori alla media stagionale con punte possibili fino a 25 gradi.

7.243 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views