video suggerito
video suggerito

Meteo, il “grande freddo” è già finito?

Temperature in rialzo nei prossimi giorni: ma a febbraio le condizioni potrebbero cambiare nuovamente…
A cura di Redazione
1 CONDIVISIONI
Immagine

Come previsto, nel fine settimana sul Belpaese è tornata l’alta pressione, portando con sé un aumento generalizzato delle temperature, tornate ben al di sopra delle medie stagionali. Il “grande freddo” di metà settimana ha così lasciato il posto a un clima più mite, pur in presenza di qualche zona di instabilità. Una situazione che dovrebbe mutare solo alla fine della prossima settimana, quando correnti di aria fredda provenienti dal Nord Europa potrebbero portare a un deciso abbassamento delle temperature e al ripresentarsi di precipitazioni a carattere nevoso. Nei prossimi giorno, in ogni caso, potremo essere più precisi circa l'evoluzione della situazione meteorologica.

Nello specifico, oggi al Nord avremo cielo soleggiato o velato, con residuali foschie in pianura e temperature massime comprese fra gli 8 e i 13 gradi (con un lieve abbassamento nelle ore serali). Al Centro cielo sereno pressoché ovunque, con qualche velatura in Toscana e nuvolosità sulla Sardegna: temperature in crescita, con le massime fra 10 e 15 gradi. Al Sud qualche pioggia residua, ma tempo in netto miglioramento, con le temperature massime che saranno comprese fra i 10 e i 15 gradi.

Nella giornata di domani il tempo migliorerà ancora, con le temperature che arriveranno a sfiorare i 18 gradi a Napoli, Palermo e Reggio Calabria. Al Nord avremo alta pressione e cielo sereno, con nebbia in Val Padana e qualche residuo di nuvolosità su Piemonte e Liguria; temperature massime tra i 10 e i 14 gradi. Al Centro cielo prevalentemente soleggiato, eccettuata qualche nuvolosità sulla Toscana e qualche nebbia nel basso Lazio; temperature comprese fra i 9 e i 15 gradi. Al Sud giornata di bel tempo, in particolare nelle aree interne di Campania e Basilicata; temperature in ulteriore rialzo, con le massime comprese fra 12 e 16 gradi.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views