video suggerito
video suggerito

Meteo: il freddo concede una tregua (che non durerà)

Temperature stabili e qualche residua (debole) nevicata sopra i mille metri: nel complesso, ci aspettano giornate di cielo soleggiato e temperature accettabili. Ma dalla prossima settimana il quadro potrebbe cambiare radicalmente…
A cura di Redazione
192 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo una settimana caratterizzata da piogge e instabilità sull'intera penisola, si allenta la morsa del maltempo sul Belpaese. I prossimi giorni saranno infatti caratterizzati da un clima leggermente più mite, con cielo prevalentemente sereno e solo qualche residuo fenomeno sulle Alpi e sull'Appennino centrale. Una tregua che durerà solo qualche giorno, considerando che la fine della prossima settimana sarà caratterizzata da un nuovo, deciso, abbassamento delle temperature, con la concreta possibilità di neve anche a quote molto basse, in particolare nelle regioni centro-settentrionali e nelle aree interne del Mezzogiorno.

La giornata di oggi, dunque, vede al Nord cielo ampiamente soleggiato, con residui addensamenti sul Triveneto e la pianura padana; le temperature sono in lieve rialzo, con le massime comprese fra i 7 e i 12 gradi. Al Centro ancora qualche precipitazione nelle aree interne, con possibilità di neve oltre i 500 metri, ma sereno altrove, con le massime che toccheranno i 13 gradi nelle ore centrali della giornata. Al Sud residua instabilità sulle aree interne, con precipitazioni anche a carattere nevoso oltre i 600 metri; temperature massime che resteranno comprese fra gli 8 e i 14 gradi.

Nella giornata di domani si registrerà un leggero peggioramento al Nord, con cielo da poco nuvoloso a nuvoloso, mentre le Alpi potrebbero essere interessate da abbondanti nevicate; temperature comunque stabili, con le massime fra i 6 e gli 11 gradi. Al Centro mattinata soleggiata con una tendenza al peggioramento su Toscana e alto Lazio, cielo sereno altrove, con massime che saranno comprese fra i 7 e i 12 gradi. Al Sud giornata di bel tempo praticamente ovunque, con temperature massime tra gli 8 e i 12 gradi.

Una tendenza che continuerà anche nelle giornate di martedì e mercoledì, mentre da giovedì potremmo assistere a un deciso peggioramento nelle Regioni settentrionali, con neve anche a quote relativamente basse.

192 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views