video suggerito
video suggerito

Meteo: il bel tempo non abbandona l’Italia, l’autunno si fa attendere ancora

Ancora bel tempo e temperature gradevoli sul Belpaese. Per il vero autunno bisognerà attendere ancora qualche giorno…
A cura di Redazione
8 CONDIVISIONI
Immagine

È ancora l’alta pressione a farla da padrone in questo stranissimo autunno 2015. E, come spiegano i meteorologi del Servizio dell’Aeronautica militare, la situazione resterà pressoché la stessa anche nei prossimi giorni, con temperature al di sopra delle medie stagionali e solo qualche annuvolamento, in particolare al Nord. Ma andiamo con ordine.

Nella giornata di oggi avremo al Nord nebbie e nubi basse in Liguria, Veneto, Friuli e Valpadana, con ampie schiarite sulle restanti Regioni e assenza di precipitazioni; le temperature resteranno mediamente alte, con massime che potrebbero sfiorare i 20 gradi. Al Centro foschie sulla zona adriatica, bel tempo sulle altre zone; temperature stabili e sempre al di sopra delle medie stagionali, con le massime che saranno comprese fra i 15 e 20 gradi. Al Sud ampie schiarite sulla Campania e sulla Calabria, nubi sul versante adriatico; temperature massime ancora stabili tra i 17 e i 22 gradi.

Nella giornata di domani al Nord l’alta pressione garantirà temperature sempre piuttosto alte, anche se con una più decisa formazione di nubi e nebbie; temperature massime tra 14 e 19 gradi. Al centro giornata soleggiata pressoché ovunque, con qualche nube residua su Toscana e Sardegna; temperature massime tra 16 e 21 gradi. Al Sud residui addensamenti nuvolosi nelle zone centrali, bel tempo sul resto delle Regioni; temperature in leggero rialzo, con le massime comprese fra 18 e 22 gradi.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views