video suggerito
video suggerito

Meteo: gli ultimi colpi di coda dell’inverno sul Belpaese

Settimana ancora all’insegna dell’instabilità (ma con temperature in aumento). E domani al Nord neve anche a quote basse.
A cura di Redazione
2 CONDIVISIONI
Immagine

È il servizio meteorologico dell'Aeronautica Militare a fotografare le condizioni del tempo sul nostro Paese. Dopo una settimana con temperature basse e precipitazioni nelle zone interne, è ancora una circolazione depressionaria a determinare prevalenti condizioni di instabilità atmosferica, soprattutto sul versante tirrenico. Già dalla serata di oggi, dunque, avremo al Nord Ovest grande instabilità, con la possibilità di precipitazioni nevose anche intorno ai 300 metri di altezza sul livello del mare, mentre sul versante orientale avremo sporadiche nevicate ma a partire dagli 800 metri di altezza; al Centro e sulla Sardegna nuvolosità diffusa con precipitazioni, anche molto intense, tra Lazio e Toscana, con un graduale peggioramento ed una estensione dei fenomeni anche alle aree adriatiche nel corso della notte; al Sud cielo da nuvoloso a molto nuvoloso, con piogge e temporali soprattutto su Campania e Calabria.

Da martedì assisteremo invece ad un graduale miglioramento, con cielo sereno o poco nuvoloso nel Settentrione, mentre permarrà una residua instabilità al Centro e sulla Sardegna; situazione molto diversa al Sud, con maltempo su Basilicata, Calabria e Sicilia e con grande instabilità nelle aree interne della Campania.

Mercoledì invece sarà una giornata di bel tempo, con temperature in aumento e cielo sereno pressocché ovunque (faranno eccezione solo le zone interne tra Campania, Abruzzo e Molise, dove avremo ancora instabilità e precipitazioni sparse). Il bel tempo continuerà fino al pomeriggio di venerdì, quando arriverà una nuova perturbazione che porterà un deciso peggioramento, con temperature in netto calo e cielo da nuvoloso a molto nuvoloso.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views