video suggerito
video suggerito

Meteo: gli “insoliti” giorni della merla

Temperature in salita e cielo in prevalenza sereno nei “giorni della merla”. Una “tregua” dopo il freddo delle ultime settimane.
A cura di Redazione
516 CONDIVISIONI
Immagine

Saranno “giorni della merla” insolitamente gradevoli quelli di questo 2017, che pure si era aperto con temperature gelide e con abbondanti precipitazioni nevose. Infatti, come confermano le previsioni meteorologiche dell’Aeronautica militare, già nella giornata di oggi avremo temperature gradevoli e cielo in prevalenza sereno sulla gran parte delle Regioni.

Nella giornata di oggi avremo dunque al Nord cielo in prevalenza soleggiato salvo la presenza di nubi basse e sporadica nebbia nelle prime ore del mattino su Val Padana e Liguria, con temperature massime in leggero aumento (comprese tra 8 e 12 gradi). Al Centro qualche piovasco sull’area adriatica, in un contesto di cielo prevalentemente sereno, con temperature massime comprese fra i 10 e i 15 gradi. Al Sud cielo sereno su Campania, Puglia e Basilicata, con qualche piovasco sulla Calabria e sulla Sicilia; le temperature massime saranno in leggero aumento, tra i 12 e i 16 gradi.

Anche la giornata di domani seguirà lo stesso canovaccio, con le temperature massime che si alzeranno anche di qualche grado. Al Nord avremo tempo soleggiato con sporadici rannuvolamenti su Liguria e Piemonte, che non  dovrebbero dar luogo a precipitazioni; temperature massime in leggero aumento (tra 8 e 13 gradi). Al Centro avremo tempo stabile e in prevalenza soleggiato, anche se dal pomeriggio si potrebbero presentare rannuvolamenti sulla fascia tirrenica; temperature massime stabili, fra i 10 e i 15 gradi. Al Sud continuerà l’instabilità su Sicilia e Calabria, con qualche pioggia sparsa nel corso della giornata, sereno e soleggiato sulle altre Regioni, con temperature massime stabili, con punte di 16 gradi sulle zone costiere.

516 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views