video suggerito
video suggerito

Meteo, fine settimana col sole ma da martedì torna la pioggia

Situazione meteo altalenante sull’Italia: weekend all’insegna del bel tempo, peggioramento all’inizio della prossima settimana, poi nuovamente schiarite e aumento delle temperature su tutta la Penisola.
A cura di Redazione
283 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il ciclone scandinavo ‘Odissea' si allontana lentamente dall’Italia, ma ancora per oggi e domani influenzerà il tempo sulla nostra Penisola con temporali al Centro, domani su Campania, Molise e Puglia. Il sito Ilmeteo.it informa che l’aria fresca richiamata dal ciclone di maltempo ha portato ad un risveglio tipicamente autunnale al Nordest che ha raggiunto i 14 gradi Celsius su alcune zone. Oggi sarà ancora instabile sul Triveneto, ma temporali diffusi interesseranno la Romagna, la Toscana, il Lazio e risulteranno forti e con piogge abbondanti sull’Umbria e le Marche. Piogge anche in Campania. Domani temporali in Molise, Puglia e Campania mentre migliora altrove. Domenica sarà più soleggiato per tutti.
Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.ilmeteo.it ci avvisa che dalla settimana prossima la pressione aumenterà gradualmente e si rifarà vivo l’anticiclone africano che ci farà entrare in una fase di estate settembrina con temperature che al Centro-Sud potranno superare di qualche grado i +30. Dunque è tempo di "montagne russe" sul fronte meteo: ci aspetta un fine settimana col sole, una prossima settimana altamente variabile con martedì e mercoledì in parte funestati dal maltempo e infine nette schiarite e aumenti delle temperature.

Situazione meteo nelle ultime ore

Ieri notte nel Napoletano numerosi disagi per le forti piogge, così pure nel Cosentino, dove numerose "bombe d'acqua" hanno colpito, in particolare, la zona di Praia a Mare, causando allagamenti. Per quel che riguarda il Nord Italia, Coldiretti stima a quasi 13 milioni di euro i danni provocati dal maltempo all'agricoltura nella provincia di Bergamo. Infine, la Puglia, già violentemente colpita dalle bombe d'acqua dei giorni scorsi, subìsce ancora altre precipitazioni violente: è il caso del Tarantino, con decine gli interventi dei vigili del fuoco, impegnati in particolare nei comuni di Martina Franca (soprattutto nella zona industriale), Massafra e Statte.

283 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views