video suggerito
video suggerito

Meteo: Estate di San Martino con sole e freddo, poi nuovo peggioramento

Piccola tregua dal maltempo a metà settimana su gran parte dell’Italia ma persisterà il freddo, poi nel fine settimana una nuova perturbazione porterà nuove piogge.
A cura di A. P.
253 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà una metà di novembre caratterizzata da una situazione meteorologica alquanto anomala quest'anno per l'Italia. L'estate di San Martino, il periodo autunnale in cui, dopo le prime gelate, si verificano condizioni climatiche di bel tempo, infatti quest'anno porterà sì il sole ma non il tepore atteso. Come segnalano gli esperti del sito ilmeteo.it, in questi giorni infatti l'Italia sarà attraversata da una insolita ondata di freddo e gelo  che si accompagnerà a un breve periodo più soleggiato causato dall'aumento della pressione atmosferica. In particolare da mercoledì il nostro Paese vedrà scomparire le perturbazioni, che hanno interessato nei giorni scorsi soprattutto il sud, ma persisterà un clima decisamente freddo, addirittura gelido al primo mattino sulla Pianura Padana.

Un cielo poco nuvoloso dunque la farà da padrone per alcun giorni a parte qualche pioggia debole e una nuvolosità diffusa resistente ancora in Sicilia. Sarà però solo un breve tregua prima di nuove perturbazioni. L'anticiclone infatti nel fine settimana sarà costretto a soccombere e come conseguenza avremo un nuovo peggioramento della situazione meteo determinato dalla discesa di un'ampia depressione dal Nord Europa. Inevitabile un generale peggioramento con consistenti piogge e temporali su gran parte della Penisola. Sarà però una situazione instabile visto che non è escluso che già all'inizio della prossima settimana l'Italia possa beneficiare di un ritorno anticiclonico che potrebbe portare nuovamente bel tempo e mitezza delle temperature sulla Penisola.

253 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views