video suggerito
video suggerito

Meteo: estate agli sgoccioli, da domani pioggia e temperature in discesa

Ultimi scampoli d’estate in queste ore: da domani precipitazioni praticamente ovunque e temperature in costante diminuzione.
A cura di Redazione
54 CONDIVISIONI
Immagine

Probabilmente fra pochi giorni l'immagine che vi mostriamo resterà solo un ricordo, con il sole e le temperature gradevoli che lasceranno spazio alla pioggia e al lento ma inesorabile incedere dell'autunno. Le previsioni del tempo per la prossima settimana, infatti, confermano che si tratta davvero degli ultimi scampoli d'estate, con la giornata odierna che già presenta alcuni segnali del peggioramento della situazione (con piogge e temporali sul Nord Ovest e sui rilievi alpini, anche se nel resto del Paese splende il sole).

Da lunedì dunque avremo precipitazioni sempre più diffuse, in particolare nell'area centro-settentrionale e sui rilievi dell'Appennino centrale. Solo l'antipasto di quella che sarà la perturbazione vera e propria, che già nella mattinata di mercoledì raggiungerà le aree centro – settentrionali del Belpaese, con rovesci intensi al Nord Est ed una nuvolosità diffusa su tutta la penisola. Perturbazione che giovedì raggiungerà anche le regioni meridionali con precipitazioni diffuse e un aumento costante della nuvolosità accompagnato da un deciso calo delle temperature. Solo da venerdì un lento miglioramento, ma con le temperature che resteranno più basse delle medie stagionali.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views