video suggerito
video suggerito

Meteo Epifania, al Centro-Sud pioggia e vento

La settimana appena iniziata vedrà l’Italia colpita da pioggia, neve e vento soprattutto nelle regioni del Centro-Sud. Nelle prossime ore invece il tempo migliorerà al Nord.
A cura di S. P.
1 CONDIVISIONI
Immagine

Come ampiamente annunciato nei giorni scorsi l’inverno è decisamente arrivato. Sulla penisola è arrivata la pioggia, la tanto attesa neve e così anche l’inquinamento è diminuito drasticamente su molte città. Secondo la redazione web del sito ilmeteo.it, dopo la prima perturbazione del 2016 anche questa settimana l’Italia sarà interessata dal maltempo. La pioggia, la neve e il vento colpiranno nelle prossime ore soprattutto le regioni del Centro-Sud (previsti anche temporali intensi sulla Calabria tirrenica) mentre in quelle del Nord (dove la neve è arrivata questa mattina sul Veneto) il tempo tenderà a migliorare. Secondo gli esperti meteo domani 5 gennaio arriverà un’altra perturbazione che, appunto, coinvolgerà soprattutto le regioni del Centro-Sud ma inizialmente anche i settori meridionali del Nord, quindi basso Veneto, Emilia Romagna, Cremonese e Mantovano. Piogge diffuse cadranno al Centro e sulla Campania, sulla Puglia e sulla Basilicata e Calabria settentrionale.

Le previsioni meteo per il 6 gennaio e il weekend – Per il 6 gennaio, giorno festivo dell'Epifania, saranno ancora le regioni del Centro-Sud della penisola a vedere piogge diffuse e temporali in particolare su Abruzzo, Molise, Puglia, Campania e Calabria tirrenica. Al Nord il tempo continuerà invece a migliorare. Per il resto della settimana, giovedì 7 e venerdì 8 gennaio, secondo il direttore del sito ilmeteo.it, Antonio Sanò, il tempo sarà ancora instabile sul basso Tirreno con temporali che cadranno tra Calabria e Sicilia, piogge interesseranno l'alta Toscana e anche il Lazio. Nel corso del prossimo weekend, infine, è prevista l'ennesima perturbazione con nuove piogge diffuse e temporali su Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Lazio e poi sulla Campania. La neve cadrà sugli Appennini sopra i 1500/1600 metri.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views