video suggerito
video suggerito

Meteo: è ancora la pioggia a farla da padrone sul Belpaese

Calano leggermente le temperature sul Belpaese, ma sarà ancora una volta la pioggia a farla da padrone per i prossimi giorni.
A cura di Redazione
9 CONDIVISIONI
Immagine

Scendono leggermente le temperature, ma saranno ancora giorni di pioggia fitta. È questa la sintesi estrema delle previsioni meteorologiche per i prossimi giorni, con un canovaccio che dovrebbe durare almeno fino a metà settimana. Nella giornata di oggi, però, al Nord e al Sud si potrà beneficiare ancora di qualche ora di sole e temperature gradevoli, prima che una nuova perturbazione cambi lo scenario.

Oggi infatti avremo prevalenza di cielo sereno al Nord, con nuvole su Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna e nevischio a quote basse sulle Alpi; temperature in leggero calo, con massime fra 5 e 8 gradi. Al Centro instabilità diffusa sul versante tirrenico, schiarite e rannuvolamenti, con la possibilità di formazione di nebbie, sulle restanti Regioni; temperature massime tra i 7 e i 12 gradi. Al Sud maltempo su Sicilia e Calabria, stabile altrove ma con tendenza a rannuvolamenti improvvisi.

Nel dettaglio, domani al Nord avremo nubi su Piemonte, Liguria e Lombardia, con piovaschi sparsi sul versante orientale e cielo sereno sul resto delle Regioni; temperature stazionarie, con le massime comprese fra i 4 e gli 8 gradi. Al Centro condizioni di cielo nuvoloso, con piogge e rovesci sparsi, che oltre i 1300 metri daranno luogo a precipitazioni nevose; temperature stabili, in leggero calo nelle zone colpite dal sisma, con le massime che saranno intorno ai 10 gradi. Al Sud pioggia sul versante tirrenico, bel tempo sulle altre regioni, con temperature stabili rispetto alle giornate precedenti; attenzione nelle aree interne dell’Appennino, dove sono in arrivo nevicate a quota 1200 metri.

Uno scenario simile persisterà anche nelle giornate di martedì e mercoledì, con la quota neve che potrebbe abbassarsi intorno ai mille metri, in particolar modo nelle zone dell'Appennino centrale.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views