38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo: dopo il Ponte di Ognissanti, addio anticiclone: tornano i temporali

Possibile peggioramento atteso nel week-end quando una nuova perturbazione porterà piogge ed acquazzoni specie al Centro Nord.
A cura di B. C.
38 CONDIVISIONI
Immagine

E’ un autunno caldo quello che stiamo vivendo, ma è probabile che la situazioni cambi a breve. “L'alta pressione presente sulla nostra Penisola tenderà ad attenuarsi gradualmente con l'avvio di Novembre quando torneranno le perturbazioni" a dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera che aggiunge: "Da mercoledì si apre un periodo dinamico con fasi soleggiate e miti (nebbie permettendo) alternate a quelle più instabili con temperature in calo". Da mercoledì 2 novembre assisteremo dunque ad un graduale cedimento della struttura anticiclonica che nei giorni scorsi ha dominato l'Europa occidentale e gran parte d'Italia portando a temperature oltre la media stagionale. Una circolazione depressionaria tra Baltico, Russia e Scandinavia scenderà di latitudine.

Nel contempo sul Belpaese arriveranno venti umidi che faranno abbassare le temperature percepite. Fino a martedì il tempo sarà nel complesso discreto. Mercoledì ci saranno invece le prime avvisaglie del peggioramento con qualche fenomeno sulle Tirreniche. Previsti temporali sparsi su Emilia Romagna, Toscana, Marche, Abruzzo ed interne laziali. Fenomeni che poi dovrebbero trasferirsi a Molise, Puglia Garganica, Campania e Calabria tirrenica.  Venerdì è prevista una tregua per quello che poi sarà un nuovo possibile peggioramento atteso tra sabato e domenica quando una nuova perturbazione porterà piogge ed temporali specie al Centro Nord. “Le temperature in tal frangente subiranno una diminuzione a partire dalle regioni settentrionali” – concludono da 3bmeteo.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views