video suggerito
video suggerito

Meteo: domenica tra sole e pioggia, in attesa della nuova ondata torrida

Domenica tra nubi, sole e pioggia sulla penisola, ma dalla prossima settimana possibile una nuova impennata delle temperature.
A cura di Redazione
15 CONDIVISIONI
Immagine

È il servizio meteorologico dell'Aeronautica militare a regalarci l'istantanea del meteo sulla penisola nella prima domenica del controesodo estivo. Una fotografia che restituisce un quadro di una generica stabilità, intervallata però da precipitazioni sparse in particolar modo sulle aree interne della penisola. Al nord la giornata sarà caratterizzata da una temperatura in linea con le medie di questi giorni e da un cielo coperto da nubi, "basse al primo mattino sulle zone pedemontane in un contesto di bel tempo; nubi imponenti sulle zone alpine con isolati rovesci o temporali, specie sul settore centro-occidentale".

Rovesci e temporali invece scandiranno le ore centrali della giornata nelle zone interne del centro e della Sardegna, con una nuvolosità in costante aumento; cielo invece sereno nelle aree costiere. Stessa situazione al Sud e in Sicilia, con "aumento della nuvolosità sui rilievi appenninici e sulle zone interne della Sicilia nelle ore centrali della giornata, nubi cui si potranno associare isolati rovesci o temporali. Nella serata, ad un rinnovato generale miglioramento, si opporrà esclusivamente l'arrivo di una nuvolosità medio-alta sulle coste sud-occidentali della Sicilia".

Nei prossimi giorni invece sembra lecito attendersi un aumento delle temperature in particolare al Sud e nelle Isole, con un picco nella parte centrale della settimana che riporterà il termometro ai livelli della prima decade di agosto.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views