video suggerito
video suggerito
Pasqua 2024

Meteo: domenica di bel tempo, ma la settimana di Pasqua porterà pioggia e freddo

Ancora qualche giorno di cielo sereno o poco nuvoloso sul Belpaese, ma nella settimana di Pasqua a farla da padrone sarà la pioggia.
A cura di Redazione
267 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Saranno ancora giornate all’insegna del bel tempo e delle temperature gradevoli quelle che ci introdurranno alla settimana di Pasqua. Il problema, semmai, è rappresentato dall’arrivo di una nuova perturbazione, previsto per la giornata di mercoledì, che porterà a un deciso abbassamento delle temperature e a una grande instabilità praticamente sull’intera Penisola.

Nella giornata di oggi beneficeremo, dunque, ancora dell’alta pressione, che al Nord produrrà bel tempo e temperature in rialzo, con le massime tra i 20 e i 24 gradi. Al Centro giornata soleggiata con qualche velatura nelle aree interne, con le massime che saranno stabili tra i 20 e i 24 gradi, in piena media stagionale. Al Sud avremo una giornata ampiamente soleggiata, anche se con temperature in leggero calo, dal momento che le massime saranno comprese fra i 17 e i 21 gradi.

Domani al Nord avremo ancora una giornata soleggiata, con qualche nube al Nordest e isolati piovaschi sulla dorsale emiliana; temperature stabili, con le massime ancora comprese fra i 20 e i 24 gradi. Al Centro cielo sereno pressoché ovunque, con qualche velatura pomeridiana tra Umbria e Toscana e temperature ancora gradevoli, con le massime tra 18 e 22 gradi. Al Sud ancora bel tempo, con cielo sereno o poco nuvoloso e temperature stabili, con le massime tra 17 e 21 gradi.

Come detto, dal tardo pomeriggio di mercoledì le condizioni meteorologiche sembrano poter cambiare in modo repentino, con una perturbazione che provocherà un abbassamento delle temperature e una forte instabilità, che dal Nordest raggiungerà le altre Regioni nella mattinata di giovedì. Stando alla proiezione dei meteorologi, la situazione dovrebbe migliorare solo dalle prime ore di domenica mattina, con una residua instabilità che potrebbe però provocare ancora piogge e temporali.

267 CONDIVISIONI
138 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views