video suggerito
video suggerito

Meteo, da mercoledì arriva la primavera in tutta Italia

Le condizioni meteo saranno critiche ancora per un paio di giorni, quindi le temperature si alzeranno e finalmente arriverà la primavera.
A cura di D. F.
1.113 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora qualche giorno di incertezza, poi finalmente la primavera raggiungerà l'Italia portando temperature piacevoli e un bel sole. Dopo il transito, nell'ultimo weekend, di una perturbazione è atteso per oggi l'arrivo di correnti atlantiche che porteranno nuovi sistemi nuvolosi responsabili di un peggioramento del tempo sulle nostre regioni centro meridionali. Nel corso della mattinata sono attese nuove deboli piogge o pioviggini a ridosso della dorsale settentrionale nonché localmente tra basso Lazio, Campania, alta Calabria tirrenica e nord Sardegna. Residui fenomeni sono attesi anche su Alpi orientali e soprattutto confinali occidentali. Dalle 14 circa è atteso un ulteriore peggioramento con fenomeni in intensificazione su Sardegna, medio-alta Toscana, Lazio, Campania, dorsale Appenninica (neve dai 1200-1400m), Marche. Piogge di moderata intensità interesseranno Spezzino, Lunigiana e Garfagnana. Ancora rovesci sulle Alpi occidentali, nevosi dai 1100-1200m, fenomeni in arrivo infine su Val padana centro occidentale, Lombardia e Triveneto. Il maltempo si farà via via più intenso  sulle regioni tirreniche con fenomeni localmente di moderata-forte intensità così come sulla Val Padana centro orientale e il medio-basso Triveneto. Fenomeni più leggeri attesi anche su Ioniche e Adriatiche centro meridionali.

Guarda le previsioni meteo di Fanpage.it

Il maltempo poi continuerà ad interessare il centro sud Italia  nella giornata di domani, anche se a partire da mercoledì assisteremo a un graduale miglioramento con un tentativo dell'alta pressione delle Azzorre di raggiungere il Paese. In tutta Italia avremo quindi tempo soleggiato, ma soprattutto un aumento delle temperature anche significativo, con valori massimi che potrebbero toccare i 17/18° su quasi tutta Italia, compreso il Nord, oltre i 20° sulle zone interne del Centro e le vallate alpine.

1.113 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views