video suggerito
video suggerito

Meteo: da martedì ancora pioggia, temperature in calo ma niente gelo

La settimana si apre con ampie schiarite ma una nuova perturbazione attraverserà la penisola nei prossimi giorni aprendo una fase meteo decisamente turbolenta.
A cura di S. P.
9 CONDIVISIONI
Immagine

In arrivo sull’Italia nei prossimi giorni nuove perturbazioni, con piogge e abbondanti nevicate sulle Alpi. Attenzione in particolare a domani e mercoledì quando una nuova perturbazione attraverserà la penisola da ovest verso est riportando il maltempo soprattutto al nord e tirreniche. Secondo gli esperti di 3bmeteo.com, dunque, anche se la settimana si apre con ampie schiarite sarà il maltempo il protagonista dei prossimi giorni. Le aree più colpite sono quelle del nord e le regioni tirreniche, dove sono previste precipitazioni anche abbondanti. Sulla Liguria sono attesi anche veri e propri nubifragi. Sulle Alpi, oltre 800-1000 metri, cadrà copiosa la neve ma anche più in basso sulle vallate più strette e in generale sul Piemonte. Secondo i meteorologi, una prima perturbazione passerà tra martedì 9 e mercoledì 10 e quella successiva già nella notte tra giovedì e venerdì. Martedì in particolare, si avrà un peggioramento del tempo dal pomeriggio nelle regioni settentrionali con precipitazioni sparse a cominciare dalle zone alpine del Nordovest, in estensione in serata e nella notte al resto del Centronord e poi alla Sardegna. Con tutta probabilità, poi, altre perturbazioni arriveranno entro il prossimo weekend.

Settimana di maltempo, pioggia e vento, ma non arriverà il gelo – Secondo gli esperti del Centro Epson però non farà particolarmente freddo: le temperature intorno a metà settimana tenderanno a diminuire portandosi su valori più consoni per la stagione ma non arriverà il gelo. Il vento soffierà a tratti molto forte al Centrosud per gran parte della settimana con fasi alterne di Scirocco e Libeccio, poi di Ponente e Maestrale, con raffiche anche di oltre 90-100km/h in particolare su Isole Maggiori, Tirreno, adriatiche. Previste anche delle mareggiate nei tratti esposti con probabili difficoltà nei collegamenti con le Isole Minori.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views