video suggerito
video suggerito

Meteo: da lunedì torna il gran caldo

Domenica all’insegna dell’instabilità, ma da lunedì torna il gran caldo…
A cura di Redazione
1.915 CONDIVISIONI
Immagine

Quella di oggi sarà una domenica all'insegna dell'instabilità, come ampiamente previsto dai meteorologi. Continuerà infatti a farsi sentire "Circe", con la perturbazione che colpirà soprattutto il Centro e l'appennino meridionale, provocando rovesci improvvisi e un ulteriore calo delle temperature. Dalle prime ore di lunedì, invece, tornerà il caldo dei giorni scorsi e ci accompagnerà almeno fino al prossimo week end.

Nel dettaglio, oggi al Nord avremo una diffusa variabilità al mattino, con pioggia in Valpadana, su Veneto e Friuli Venezia Giulia; miglioramenti sensibili si avranno a partire dalle prime ore del pomeriggio, ma le temperature caleranno rispetto a ieri, con le massime comprese fra i 25 ed i 29 gradi. Al Centro mattinata soleggiata con aumento costante della nuvolosità e precipitazioni improvvise fin dalle prime ore del pomeriggio: temperature stabili, con massime tra i 27 ed i 32 gradi. Al Sud giornata soleggiata al mattino ma caratterizzata da forti rovesci pomeridiani nelle aree interne: temperature in calo, ma massime sempre ben al di sopra dei 30 gradi.

La giornata di domani si aprirà con una diffusa variabilità al Nord, con pioggia su Liguria, Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia; migliora però sensibilmente dal pomeriggio con temperature in crescita anche di 4 – 5 gradi e massime che toccheranno i 35 gradi. Al Centro giornata soleggiata e calda, con temperature che sfioreranno i 35 gradi, in particolare su Lazio e Sardegna. Al Sud giornata soleggiata praticamente ovunque, con assenza di nuvolosità e instabilità: temperature stabili, con massime tra 30 e 35 gradi.

1.915 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views