video suggerito
video suggerito

Meteo, da lunedì 27 febbraio tornano sull’Italia temporali, neve e freddo: temperature giù di 10 gradi

Secondo le previsioni meteo a partire da domani, lunedì 27 febbraio, e per tutta la prossima settimana in Italia torneranno pioggia e neve, anche a bassissima quota, oltre che un crollo sensibile delle temperature a causa di un ciclone di aria gelida.
A cura di Redazione Meteo
339 CONDIVISIONI
Immagine

Le temperature quasi primaverili dei giorni scorsi saranno presto un lontano ricordo: secondo le ultime previsioni, a partire da domani, lunedì 27 febbraio, infatti, torneranno sull'Italia temporali e un ciclone di aria gelida che provocherà un crollo termico fino a 10 gradi. E il tempo resterà instabile per tutto il corso della settimana che sta per cominciare.

Previsioni meteo domani, le regioni a rischio pioggia e neve

Già a partire da oggi, domenica 26 febbraio, la giornata sarà nuvolosa e piovosa in gran parte d’Italia, con venti intensi su tutti i nostri mari e nevicate sulle Alpi occidentali e in Appennino, anche a bassa quota al Nord. E la fase di maltempo continuerà per tutto il resto della prossima settimana, anche se la maggior parte delle precipitazioni sono attese sulle regioni del Centro-Sud.

In particolare, domani, lunedì 27 settembre, sono previste piogge sparse su gran parte del Centro-Sud e Isole, a eccezione della Toscana, con nevicate oltre 400-800 metri sull’Appennino Umbro-Marchigiano, oltre 800-1200 metri sull’Appennino Abruzzese e Molisano. In particolare, c'è la possibilità di nevicate a quote bassissime specie su Piemonte, Liguria, Emilia Romagna e Toscana.

Poi, tra martedì 28 e mercoledì 1 marzo il ciclone responsabile dell'arrivo di aria gelida sulla Penisola muoverà il suo asse principale verso Sud e il maltempo continuerà ad insistere sulle regioni centro-meridionali e sulle due Isole Maggiori, con piogge intense e pure temporali, accompagnati da rischio di grandine.

Temperature giù di 10 gradi: torna il freddo

Secondo le previsioni meteo, i prossimi giorni saranno caratterizzati soprattutto da un sensibile crollo delle temperature, che potrebbero calare fino a 10 gradi. Ciò è dovuto al passaggio nell'area del Mediterraneo di un ciclone alimentato da un flusso di correnti fredde che manterranno le temperature decisamente più basse rispetto ai giorni scorsi.

339 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views