video suggerito
video suggerito

Meteo, da domani addio afa: torna il fresco

Da domani ma soprattutto a partire dal prossimo lunedì le temperature caleranno vistosamente, al Sud anche di 10-12° rispetto ai giorni precedenti,
A cura di Redazione
3.797 CONDIVISIONI
meteo-19-09-2015

Da domani, domenica 20 settembre, la cappa d'afa che ha caratterizzato il clima di questi giorni in Italia sparità, lasciando spazio al fresco e alle piogge. Ciò è dovuto a una bassa pressione nordatlantica sta per fare il suo ingresso in Italia, entrando dal mar Ligure. La sua struttura, in quota, si sposterà velocemente verso il Centro-Sud. IlMeteo.it comunica che oggi il tempo sarà prevalentemente soleggiato, salvo locali addensamenti sparsi che potranno dar luogo a precipitazioni. Caldo in attenuazione al Sud per l’arrivo di venti più freschi. Domani i venti di Maestrale si faranno più incisivi e il calo termico sarà esteso a tutta la Penisola. Temporali che colpiranno l’Emilia centrale per poi portarsi verso le regioni adriatiche fino alla Puglia e in maniera più sparsa anche sul resto del Sud.

Bel tempo soleggiato sul resto del Nord e Centro. Lunedì la bassa pressione, ormai spostatasi al Sud, porterà ancora temporali su Puglia e coste tirreniche di Calabria e Sicilia, altrove il sole tornerà a splendere in un cielo sereno e azzurro. Da domani, dunque, ma soprattutto da lunedì le temperature caleranno vistosamente, al Sud anche di 10/12° rispetto ai giorni precedenti. I valori massimi non supereranno i 26° su gran parte dell’Italia. Antonio Sanò, avvisa altresì che mercoledì il tempo peggiorerà nuovamente, ma questa volta al Nordest con l’arrivo di temporali diffusi, talvolta intensi. Sole e clima gradevole sul resto d’Italia.

Per le informazioni meteo aggiornate Meteo Fanpage.it

3.797 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views