video suggerito
video suggerito

Meteo, col weekend arrivano le piogge. Ma con l’alta pressione farà ancora caldo

Giornata piuttosto nuvolosa con temperature comunque sopra le medie stagionali. Non si escludono gli acquazzoni, specialmente sulle regioni centro-meridionali tirreniche. Sabato bel tempo nel Meridione, con qualche pioggia su Emilia, Marche e Abruzzo.
A cura di Redazione Meteo
2 CONDIVISIONI
Immagine

Le correnti atlantiche hanno portato un clima più freddo e instabile nelle ultime ore sullo Stivale rompendo il dominio dell’anticiclone africano che per tutta la settimana ha insistito sull'Italia. La perturbazione numero 2 del mese settembre tenderà ora a spostarsi verso i Balcani, ma oggi porterà ancora molta instabilità sul Paese, con numerosi acquazzoni pomeridiani soprattutto al Nord e zone interne del Centro. Si tratterà di un ultimo acuto temporalesco, prima del ritorno in grande stile dell'alta pressione africana col quale si avrà d un rialzo delle temperature maggiormente evidente durante la prossima settimana quando il caldo tornerà protagonista non solo in Italia, ma anche in gran parte del continente.

Previsioni meteo oggi venerdì 14 – I fenomeni temporaleschi insisteranno principalmente sulle regioni centro-meridionali tirreniche, dove non sono da escludersi violenti acquazzoni e locali grandinate; attenzione soprattutto lungo le coste della Calabria, sul salernitano e anche sulla Sicilia orientale. Per quanto riguarda invece il Settentrione, nel corso della mattinata saranno possibili piogge e qualche isolato temporale sulla Liguria, sul Triveneto, specie sui settori alpini e sull'Emilia Romagna; la situazione però è destinata a migliorare già dal pomeriggio e poi ancor di più in serata. Temperature massime in leggero calo al Nord, in lieve rialzo al Centro e in Sardegna.

Previsioni meteo per sabato 15 – Prevalenza di tempo bello nel Meridione, a eccezione di qualche breve temporale pomeridiano sull’Appennino. Giornata tra sole e nuvole nel resto d’Italia, comunque con pochi improvvisi scrosci di pioggia più che altro su Alpi, Appennino Emiliano e zone interne di Marche e Abruzzo. Temperature con poche variazioni, leggermente al di sopra delle medie stagionali

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views