video suggerito
video suggerito

Meteo: ci aspetta una settimana senza pioggia (ma da domenica…)

Sarà ancora l’alta pressione a tener lontano il maltempo dalla penisola nella prossima settimana. Ma da domenica prossima avremo un primo assaggio d’autunno.
A cura di Redazione
59 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Non avremo le temperature del mese scorso, né la persistenza del cielo interamente sereno che ci ha accompagnato ad agosto, ma la prossima settimana sarà nel complesso "gradevole" sull'intera penisola. Stando alle rilevazioni e alle previsioni de IlMeteo, infatti, sarà la persistenza di una grande area di alta pressione a garantire che il Belpaese non sarà attraversato da perturbazioni e a determinare temperature leggermente al di sopra della media stagionale. Si comincia ovviamente dalla giornata di oggi, che vede cielo sereno su quasi tutta la penisola (con eccezione della Sicilia e delle zone interne dell'Appennino, dove comunque non sono previste piogge). Solo in serata sarà possibile avere qualche addensamento nuvoloso sul versante orientale della penisola.

Lunedì e martedì saranno giornate caratterizzate da sole sull'intera Penisola, con la particolarità di forti escursioni termiche fra il mattino ed il pomeriggio, quando le temperature saliranno anche di 6-8 gradi. Va detto però che questa settimana sarà "l’ultima del 2013 con valori termici che sfioreranno i 30°C. L’alta pressione dominerà la scena per tutta la settimana e avremo tanto sole da Nord a Sud, con temperature sopra la norma del periodo, specie al Nord. In generale i valori saranno sopra le medie di 2-6°C e al Nord anche di 4-6°C". Mentre "la settimana successiva sarà segnata da maggiore variabilità e le temperature torneranno nelle medie, grazie all’arrivo di correnti occidentali".

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views