video suggerito
video suggerito

Meteo carnevale 2017: piogge al nord, ma da mercoledì torna il sole

Nella notte una perturbazione atlantica interesserà il Nord Italia, dove permarrà tutto domani. Da mercoledì sono previsti miglioramenti.
A cura di D. F.
338 CONDIVISIONI
Immagine

I primi assaggi di primavera che in questi ultimi giorni hanno interessato gran parte dell'Italia non dureranno ancora a lungo. Tra stanotte e domani, infatti, una perturbazione dal nord Atlantico interesserà prevalentemente le regioni settentrionali del paese, il Levante ligure e l’alta Toscana portando nevicate anche abbondanti sulle Alpi. Da mercoledì, poi, il sole timidamente tornerà a fare capolino con tempo conseguentemente in prevalenza asciutto e temperature in lieve rialzo, sopra le medie stagionali.

Leggi le previsioni meteo di Fanpage

A partire da venerdì, poi, aumenteranno le nubi  a partire dal Nordovest, anche se in merito a questa tendenza maggiori informazioni saranno disponibili solo nei prossimi giorni.

Meteo Carnevale 2017: nuvole e piogge al nord

Ma come sarà, più nello specifico, il tempo domani, giorno di carnevale 2017? A causa della perturbazione atlantica il cielo sarà molto nuvoloso al Nord, ma le nubi compariranno anche su Sardegna e versante di ponente della Penisola. Pioverà con maggiore probabilità su centro-est Liguria e Toscana settentrionale, ma le precipitazioni potranno interessare anche l’alta pianura lombarda e veneta, con nevicate sulle Alpi al di sopra di 1000-1.200 metri circa, più intense nel settore centrale e orientale e nelle zone di confine delle Alpi occidentali. Non sono esclusi possibili accumuli di neve fresca anche tra i 10 e i 40 centimetri. Dopo pranzo qualche pioggia isolata cadrà anche su Sardegna, Umbria, Lazio, nel resto della Toscana e nel nord della Campania. Per quanto riguarda le temperature, le minime sono in aumento al Centronord, mentre le massime in calo sui settori alpini e prealpini. Venti generalmente  meridionali di moderata intensità su mar Ligure, Tirreno centro settentrionale e alto Adriatico.

338 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views