video suggerito
video suggerito

Meteo: c’è ancora il sole sul Belpaese che si avvicina al Natale

Qualche pioggia in queste ore non cambierà il quadro complessivo: ancora belle giornate in questo strano dicembre 2015.
A cura di Redazione
1 CONDIVISIONI
Immagine

Come vi stiamo raccontando, è certamente un dicembre anomalo quello che stiamo vivendo quest’anno. A causa dell’insistere sul nostro Paese di un’area di alta pressione abbiamo infatti avuto una quasi totale assenza di precipitazioni, con temperature gradevoli, ben al di sopra delle medie stagionali. E il quadro non dovrebbe cambiare nemmeno nei prossimi giorni, eccettuato un lieve abbassamento delle temperature, che comunque resteranno più alte della media.

Nella giornata di oggi, avremo infatti al Nord nebbie diffuse (specie nelle prime ore del mattino e nelle ore serali), in particolare su Val Padana, Liguria e Veneto, con ampie schiarite sulle restanti Regioni; temperature in lieve diminuzione, con le massime che oscilleranno fra gli 8 e i 12 gradi. Al Centro nebbie diffuse su Toscana, Umbria e alto Lazio, persistenti anche nel corso della giornata, cielo sereno altrove; temperature stabili rispetto alla giornata precedente, con massime comprese fra 10 e 15 gradi. Al Sud, eccettuata una lieve instabilità tra Sicilia e Calabria (con la possibilità di qualche precipitazione nelle ore pomeridiane), cielo da sereno a poco nuvoloso; temperature gradevoli, con le massime comprese fra i 12 e i 16 gradi.

Nella giornata di domani continueremo a “scontare” gli effetti dell’alta pressione. Al Nord persisteranno nubi e foschie in Val Padana e Liguria (dove potrebbe aver luogo qualche breve fenomeno a carattere temporalesco), mentre avremo cielo sereno o poco nuvoloso sul resto delle regioni; temperature stabili, con massime comprese fra i 9 e i 13 gradi. Al Centro ancora nubi basse e nebbia su Toscana e Umbria, altrove prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso; temperature in leggero rialzo, con le massime che saranno comprese fra gli 11 e i 16 gradi. Al Sud giornata di bel tempo pressocché ovunque, con temperature in ulteriore risalita e massime che potrebbero toccare anche i 18 gradi. Una tendenza che appare confermata anche per le festività natalizie, anche se nelle prossime ore potremmo essere più precisi sul tempo che farà a Natale.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views