video suggerito
video suggerito

Meteo, bombe d’acqua in arrivo al Nord. Maltempo anche nel weekend

Atteso un nuovo peggioramento delle condizioni meteo, con piogge e nubifragi che, specie tra oggi e domani, colpiranno le regioni settentrionali e centrali.
A cura di S. P.
51 CONDIVISIONI
Immagine

Come ampiamente previsto dagli esperti, una intensa perturbazione atlantica sta per raggiungere la penisola. Secondo quanto fa sapere la redazione del sito ilmeteo.it, tra oggi e domani venerdì 14 ottobre sono attese in particolare precipitazioni, anche a carattere di nubifragio, sulle regioni settentrionali e centrali. Fenomeni particolarmente intensi sono previsti sulla Liguria, Lombardia, Alpi e Prealpi. A partire dalla giornata di giovedì 13 ottobre una bassa pressione atlantica riuscirà ad avvicinarsi alla penisola e a portare intenso maltempo soprattutto al Centro-Nord. A Venezia tornerà l’acqua alta (fino a 100/110 cm) e il clima sarà ventoso su tutti i bacini: venti di Scirocco soffieranno al Sud, con raffiche fino a 70/90 km/h, facendo aumentare le temperature. Scirocco intenso anche in Adriatico, con punte massime fino a 60 km/h; venti forti da Nord sulla Liguria, specie sul ponente ligure, tra oggi e domani, con raffiche fino a 70 km/h.

Le previsioni meteo per il weekend – Il maltempo non risparmierà neppure il weekend: tra venerdì e sabato il tempo peggiora anche in Toscana e Lazio con piogge  forti e temporali intensi. Poi sabato 15 ottobre toccherà anche la Campania, che sarà colpita da piogge e temporali. Anche al Nord il tempo resterà instabile nel weekend con residue piogge, specialmente a ridosso dei rilievi, ma con tendenza a miglioramento nel corso della serata di sabato. Per domenica è atteso un ulteriore miglioramento al Nord, con piogge residue sulle regioni adriatiche del Centro. Moderato maltempo al Sud, specialmente sulle aree ioniche e Sicilia, in attenuazione per fine giornata. Le temperature nei prossimi giorni saranno di poco sopra i 10 gradi al Nord e zone interne del Centro, fino a 27/29 gradi al Sud, non più alte di 22/24 gradi sul resto del Centro.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views