video suggerito
video suggerito

Meteo: Belpaese in piena primavera (ma non durerà…)

Ancora giornate all’insegna del clima “primaverile”, con temperature miti e cielo sereno (soprattutto al Nord). Ma a metà settimana le cose potrebbero cambiare…
A cura di Redazione
1 CONDIVISIONI
Immagine

Cielo sereno, temperature in crescita ed assenza di instabilità: sono queste le “credenziali” con cui comincia la nuova settimana sul Belpaese, come confermano le previsioni meteorologiche dei prossimi giorni. È l’effetto di una corrente di alta pressione, che attraverserà soprattutto le regioni centro-settentrionali ma che farà sentire i suoi effetti un po’ ovunque. Almeno fino a metà settimana, quando l’Italia sarà attraversata da correnti fredde che porteranno un calo delle temperature ed una generale instabilità che darà luogo a precipitazioni diffuse.

Nello specifico, nella giornata di oggi avremo condizioni di bel tempo al Nord, con cielo sereno o poco nuvoloso e temperature in rialzo, con le massime che varieranno da 24 a 28 gradi. Al Centro cielo sereno o poco nuvoloso, eccettuata una residua instabilità sull’Abruzzo: temperature in aumento e massime tra i 23 ed i 28 gradi. Anche al Sud sarà una giornata “primaverile”, ma resterà una certa instabilità sulla Sicilia e le temperature resteranno tra i 20 ed i 24 gradi.

Nella giornata di domani al Nord avremo cielo sereno o poco nuvoloso, con qualche annuvolamento sulla fascia alpina; le temperature resteranno alte, con le massime che toccheranno ancora i 28 gradi. Al Centro l’area di alta pressione farà sentire i suoi effetti benefici e le temperature torneranno a sfiorare i 30 gradi, con ampi spazi soleggiati ed una tendenza all’ulteriore miglioramento. Al Sud ancora qualche residua instabilità sulla Sicilia, ma cielo sereno sulle zone rimanenti con temperature in netto aumento e massime tra i 22 ed i 26 gradi. Stesso canovaccio anche martedì, mentre dalla serata di mercoledì assisteremo ad un primo peggioramento che interesserà soprattutto la Liguria ed il versante tirrenico della Toscana, con temperature che scenderanno rispetto alle medie stagionali.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views