video suggerito
video suggerito

Meteo: bel tempo su gran parte dell’Italia, ma nel weekend torna la pioggia

In questi giorni il Belpaese vivrà un assaggio di primavera ma sabato e domenica torneranno le piogge. Nel weekend tornerà a scendere anche la neve sulle Alpi.
A cura di S. P.
32 CONDIVISIONI
Immagine

Su gran parte dell’Italia sembra arrivata la primavera: il sole splende sulla penisola e, ad eccezione della Sicilia, fino a venerdì le giornate saranno caratterizzate dal cielo sereno più o meno ovunque da nord a sud. Ma sarà, appunto, solo un assaggio di primavera perché a partire da venerdì prossimo le previsioni meteorologiche annunciano il ritorno della pioggia. Previsti già per mercoledì forti temporali sulla Sicilia (e tempo bello sul resto d’Italia) mentre giovedì il sole sarà prevalente su quasi tutta Italia con possibili isolati piovaschi ancora su Sicilia e Sardegna meridionale. Il sole e le temperature primaverili lasceranno spazio alla pioggia a partire da venerdì sera: nel weekend venti meridionali porteranno, infatti, molte nubi al Nordovest con prime piogge e una depressione nordafricana, allo stesso tempo, porterà il maltempo anche nelle regioni del Sud.

Nel weekend pioggia e neve sulle Alpi – Nel fine settimana, inoltre, tornerà a cadere anche la neve sulle Alpi sopra i 500 metri e sugli Appennini oltre i 1000/1200 metri. Domenica infine il tempo peggiorerà fortemente su Sicilia orientale e Calabria ionica con forti temporali.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views