video suggerito
video suggerito

Meteo, arriva l’anticiclone Nerone: sarà un weekend bollente

Da domani l’anticiclone africano Nerone infuocherà le nostre regioni. Le temperature continueranno a salire anche la prossima settimana.
A cura di S. P.
4 CONDIVISIONI
Immagine

L’estate 2016 inizia davvero a far sul serio. Da domani e per i prossimi giorni l’anticiclone africano “Nerone” infuocherà la penisola con temperature roventi e afa. Secondo gli esperti della redazione web del sito www.ilmeteo.it, in particolare domani e domenica saranno due ottime giornate per chi vorrà concedersi un weekend al mare. Per la giornata di sabato, gli esperti meteo prevedono sole su tutte le regioni e rare precipitazioni solo sui rilievi. Domenica, invece, qualche temporale in più sulle Alpi, ma occasionale, e qualche piovasco anche in Appennino. Sul resto d’Italia il termometro continuerà a salire: si prevede infatti caldo in aumento con i primi 35 gradi a Roma e a Firenze. Bollino rosso a Perugia, dove domani e dopodomani è previsto il massimo livello di rischio caldo, per tutta la popolazione, non solo quindi per le fasce a rischio. Tante le città che supereranno i trentacinque gradi a partire da lunedì: si potrebbero toccare i 37 gradi a Roma e Firenze, 36 a Bologna e Verona e sempre sopra i 30-32 sul resto della penisola.

La previsioni per i prossimi giorni – Ma quanto durerà il gran caldo dell’anticiclone africano “Nerone”? La redazione de Ilmeteo.it con il suo direttore e fondatore Antonio Sanò fa sapere che “anche martedì 12 l’infuocato Nerone brucerà l'Italia con 35/38 gradi su molte città del Centro, come Roma e Firenze, ma anche a Bologna e Verona. Nel frattempo dal Nord Europa giungerà una violenta linea temporalesca, Flash Storm, che inizierà a seminare temporali forti, grandinate e locali trombe d’aria su Alpi, Prealpi e localmente sulla Pianura Padana”. I meteorologi prevedono poi temporali anche mercoledì, ma solo al mattino. A quel punto tornerà il sole, “ma con un clima decisamente gradevole su tutte le regioni, grazie ai venti freschi di Maestrale”.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views