28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo, arriva il ciclone Poppea e porta maltempo anche nel weekend

La perturbazione porterà un vero cambio di rotta alla primavera che si trova a fare i conti con piogge e temporali localmente molto forti su molte regioni italiane.
A cura di B. C.
28 CONDIVISIONI
Immagine

Come stiamo vedendo in queste ore, specialmente a Nord, il ciclone Poppea ha invaso lo Stivale portando un brusco peggioramento del tempo. Piogge e temporali hanno imperversato tra Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna. Brutto tempo anche in Veneto e Friuli Venezia Giulia, dove non è mancata la grandine. La situazione non sembra essere destinata a migliorare nel fine settimana. Secondo gli esperti de ilMeteo.it “il weekend sarà contraddistinto da tempo molto instabile su molte regioni, ma soprattutto al nordest e sulle regioni tirreniche”. Domani, “si prevedono condizioni via via più piovose e anche temporalesche su Triveneto, Emilia-Romagna, Toscana, Lazio, Umbria, Sardegna e Campania. Domenica ancora piogge su Toscana, Umbria, Lazio, Campania e poi anche sulla Calabria tirrenica; al nord da iniziali condizioni di bel tempo giungeranno piogge e qualche temporale sul Triveneto entro sera. Altrove il tempo sarà più asciutto e soleggiato”.

Antonio Sanò, direttore di ilMeteo.it, comunica che “dalla prossima settimana l'alta pressione tenderà ad aumentare favorendo giornate soleggiate soprattutto al nord, ancora instabilità al centrosud. Dopo il passaggio di una perturbazione atlantica prevista al nord per giovedì, il sole e il caldo aumenteranno su tutta l'Italia, facendoci presagire i primi tentativi dell'arrivo della stagione estiva, con temperature in graduale aumento da martedì”. Le temperature, subiranno una lenta diminuzione. Dai 20/24° dei giorni scorsi, si scenderà fino a 13/17° al Nord, valori un po' più alti al Sud.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views