video suggerito
video suggerito

Meteo: arriva il ciclone “Amnesia”, porterà piogge e temporali

Secondo gli esperti l’ondata di caldo africano di questi giorni si sta per concludere, soprattutto sulle regioni settentrionali che vedranno l’arrivo del ciclone Amnesia. La prossima settimana tempo instabile su tutta la penisola.
A cura di S. P.
10 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo gli esperti della redazione web del sito www.ilmeteo.it, l’ondata di caldo africano che sta caratterizzando questi primi giorni di giugno si sta per concludere, soprattutto sulle regioni settentrionali che nei prossimi giorni vedranno l’arrivo del ciclone “Amnesia”. Se quella di oggi è stata una giornata prevalentemente soleggiata su gran parte delle regioni a partire da domani il ciclone “Amnesia” inizierà ad influenzare il Nord della penisola inviando correnti instabili atlantiche e anche i primi temporali al Nordovest. Col trascorrere delle ore, nel corso del weekend, il ciclone si avvicinerà ulteriormente all’Italia con temporali sempre più diffusi sulle regioni settentrionali, sabato al Nordovest, Alpi e Prealpi e domenica anche al Nordest. Per i prossimi giorni le regioni del Centro e del Sud, invece, continueranno a essere protetti da “Scipione” che porterà tantissimo caldo, in particolare sul Lazio e sulla Campania dove le temperature massime potrebbero raggiungere anche i 35/36 gradi diurni.

Le previsioni meteo per la prossima settimana: sulla penisola tempo instabile e piogge – Per quanto riguarda la prossima settimana, quasi tutta la penisola dovrà fare i conti col ciclone "Amnesia". Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, avvisa infatti che a partire da lunedì e soprattutto martedì 16 giugno il ciclone "Amnesia" raggiungerà l’Italia portando con sé rovesci e temporali diffusi che raggiungeranno il Nord e la Toscana con fenomeni violenti oltre a un calo termico non indifferente. Il maltempo arriverà poi nei giorni successivi anche sulle regioni adriatiche centrali e su parte del Sud, favorito dall’ingresso di venti freschi orientali che porteranno a un ulteriore calo termico su tutta l’Italia, con le temperature che torneranno in media col periodo.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views