video suggerito
video suggerito

Meteo, arriva Caronte: da sabato sarà vera estate, previste punte di 40 gradi

Nel fine settimana, quello che ci traghetterà nel mese di luglio, arriva l’anticiclone africano Caronte che finalmente porterà la vera estate. Temperature in rialzo ovunque e stabili sui trenta gradi: sabato previsti fino a 35 gradi a Milano, nelle zone interne delle isole maggiori si sfioreranno i 40 gradi.
A cura di Redazione Meteo
106 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Dopo l’instabilità degli ultimi giorni, col mese di giugno che si è alternato tra piogge, caldo e fresco, sta per arrivare la vera estate. Estate attesa per il fine settimana, quando l’anticiclone africano Caronte dall'Africa si farà conoscere in Italia. Gli esperti meteo annunciano temperature in costante aumento ovunque, con valori massimi che sfioreranno anche i 40 gradi. In particolare, secondo il team del sito ilmeteo.it, da sabato e per i successivi 4-5 giorni le temperature saranno in costante aumento con valori massimi che supereranno i 32-34 gradi in molte città tra cui Milano, Roma, Firenze, Bologna, Bari, Trieste, Palermo. Addirittura il termometro arriverà a sfiorare i 40 gradi sulle zone interne di Sardegna e Sicilia.

Ultime piogge tra oggi e domani – Oggi, giovedì 28 giugno, è atteso ancora qualche rovescio e temporale al Nord, sulle regioni adriatiche e sugli Appennini, con temperature ancora al di sotto della media stagionale. Da venerdì 29 giugno invece rimarranno solo sporadici temporali sulle Alpi e gli Appennini. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito ilmeteo.it, comunica che con l'arrivo del gran caldo, complice un elevato tasso di umidità, arriveranno anche non pochi disagi fisici. Secondo gli esperti meteo il possibile colpo di grazia a Caronte arriverà la prossima settimana tra giovedì 5 e venerdì 6 luglio, quando temporali con grandine e piccoli tornado colpiranno il Nord per poi portarsi verso il Centro adriatico. Poi, forse, ripiomberemo nuovamente in una fase di instabilità.

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views