video suggerito
video suggerito

Meteo: ancora una settimana di piogge, sole dal prossimo week end

Ancora piogge e maltempo nei primi giorni della prossima settimana: per il caldo bisognerà ancora attendere. Soprattutto al Nord.
A cura di Redazione
44 CONDIVISIONI
Questa mattina i vigili del fuoco hanno recuperato a Lavagno il corpo senza vita di un uomo di 58 anni, travolto da un muro di sostegno nella cantina della sua abitazione. E continua a piovere in diverse regioni del Centro-Nord.

Ancora una settimana di grande instabilità, con piogge e rovesci soprattutto sulle regioni settentrionali. E' questo ciò che ci aspetta secondo Ilmeteo.it, che ricorda come anche nella giornata odierna "ci sarà un peggioramento entro sera sulle regioni centrali e parte dell'Emilia Romagna con temporali specie sui monti". I primi giorni della settimana inoltre porteranno ancora temporali ed una generale instabilità, con temperature che resteranno sostanzialmente basse rispetto alla media stagionale. Anche la proiezione sull'intero mese di giugno non è affatto incoraggiante, con l'Italia che resterà "divisa per gran parte di Giugno: al nord temporali anche se con temperature più alte di questi giorni sui 28°C, caldo e siccità al Centro-Sud, caldo intenso sulla Puglia, Calabria e Sicilia con 30-35°C."

Il caldo però arriverà solo a partire dal prossimo week end, proprio a causa delle masse di aria fresca provenienti dal nord Europa che continueranno ad imperversare sul settentrione e sulla pianura padana. Insomma, per temperature più miti ed adatte alla stagione occorrerà ancora pazientare, soprattutto nel Nord del Paese.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views