video suggerito
video suggerito

Meteo: ancora sole e caldo sul Belpaese

È ancora l’area di alta pressione a determinare temperature gradevoli e assenza di perturbazioni sul Belpaese.
A cura di Redazione
57 CONDIVISIONI
Immagine

Come vi abbiamo raccontato, i meteorologi sono concordi nel prevedere l’arrivo di un’area di bassa pressione proveniente dal Nord Est dell’Europa per la fine della prossima settimana. Nel frattempo, però, sul Belpaese continua a imperversare l’alta pressione, determinando temperature gradevoli, cielo sereno e assenza di precipitazioni. Insomma, per l’autunno vero e proprio bisognerà ancora attendere.

E infatti, anche nella giornata di oggi vedremo ripetersi il canovaccio di quest’ultima settimana. Al Nord avremo bel tempo diffuso, con qualche banco di nebbia lungo il corso del Po ma con temperature gradevoli: le massime saranno infatti comprese fra i 17 e i 22 gradi. Al Centro cielo sereno su tutte le Regioni, con qualche banco di nebbia tra Umbria e Toscana; le temperature si manterranno al di sopra delle medie stagionali, con le massime comprese fra 18 e 24 gradi. Anche al Sud l’alta pressione garantirà tempo bello praticamente ovunque, con temperature massime ancora in crescita (si toccheranno punte di 25 gradi).

Nella giornata di domani al Nord avremo foschia e nebbia nelle ore mattutine, ma nel quadro di una giornata di tempo stabile e soleggiato; temperature in leggero calo, ma massime comunque comprese fra 16 e 20 gradi. Al Centro avremo tempo stabile su tutte le Regioni, con temperature comprese fra i 18 e i 23 gradi (anche se con qualche abbassamento repentino nelle ore mattutine). Al Sud l’anticiclone garantirà ancora una giornata calda e soleggiata, con le temperature massime che saranno comprese fra i 20 e i 25 gradi.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views