video suggerito
video suggerito

Meteo: ancora pioggia e nuvole, sole solo da venerdì

Previsioni cupe quelle per la prossima settimana, con precipitazioni e rovesci sull’intera penisola. Parziale miglioramento tra giovedì e venerdì.
A cura di Redazione
17 CONDIVISIONI
Immagine

È il servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare a comunicare le previsioni del tempo sull'Italia per i prossimi giorni. Dopo una domenica caratterizzata da precipitazioni a carattere temporalesco su quasi l'intera penisola, nessun miglioramento appare in vista per i prossimi giorni. Simile per conformazione e temperature anche il tempo che bisogna attendersi per lunedì. Martedì invece il cielo varierà da molto nuvoloso a coperto sull'intera penisola, con "precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, localizzate soprattutto sull'arco alpino e prealpino". Nelle zone centrali e meridionali, sono previsti addensamenti compatti con associati rovesci o temporali, più decisi sul versante tirrenico: temperature ancora in diminuzione e in ogni caso al di sotto delle medie stagionali.

Mercoledì sarà una giornata tutto sommato interlocutoria, anche se come fa notare il comunicato ufficiale dell'Aeronautica: "Ancora condizioni di maltempo un po' su tutte le regioni peninsulari, specialmente sul Triveneto e sul versante tirrenico, con piogge e locali temporali, in graduale miglioramento dal tardo pomeriggio; velature sulla Sardegna". Leggero miglioramento a partire da giovedì, anche se permarranno condizioni di instabilità sulle regioni del medio e basso versante adriatico con fenomeni in attenuazione pomeridiana. Poco nuvoloso sul resto d'Italia anche se non mancheranno isolati rovesci a carattere temporalesco.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views