video suggerito
video suggerito

Meteo, ancora maltempo sull’Italia: in arrivo una nuova perturbazione

Mercoledì una debole comparsa dell’alta pressione determinerà un temporaneo miglioramento del tempo, ma già dalla notte successiva la penisola verrà raggiunta da una perturbazione atlantica.
A cura di S. P.
18 CONDIVISIONI
Immagine

Anche se siamo ormai entrati nella seconda metà di maggio ancora non è possibile mettere da parte giacche e ombrelli. Il bel tempo, infatti, continua a farsi attendere. Secondo gli esperti meteo, come accaduto negli ultimi giorni anche nelle prossime ore protagoniste su gran parte della penisola saranno le piogge. In questo inizio di settimana osserviamo un clima relativamente fresco per la stagione per effetto di correnti provenienti da Nord-Ovest. Per oggi è atteso nel pomeriggio solo qualche occasionale rovescio sulle aree prealpine della Lombardia e del Nord-Est mentre al Centro-Sud il tempo resta instabile con qualche rovescio o temporale, in particolare su bassa Toscana, Lazio, Basilicata, Appennino campano e Puglia. Le temperature sono in lieve rialzo al Nord.

Nuova ondata di maltempo sull’Italia – Mercoledì una debole comparsa dell’alta pressione determinerà un temporaneo miglioramento del tempo: al mattino qualche annuvolamento interesserà sopratutto le Prealpi e il Sud del Paese; in giornata al Centro-Sud e su gran parte della Pianura Padana il tempo sarà generalmente soleggiato; al Nord-Ovest e sulle aree alpine tendenza ad aumento della nuvolosità con qualche rovescio isolato in montagna. Previste anche temperature in rialzo per mercoledì. Il bel tempo però durerà davvero poco. Già dalla notte successiva, infatti, il Nord-Ovest verrà raggiunto da una nuova perturbazione atlantica che giovedì influenzerà il tempo di quasi tutta la penisola. In seguito al Nord il tempo dovrebbe migliorare mentre la perturbazione potrebbe insistere per altre 24 ore sulle regioni meridionali. Tra giovedì e venerdì si prevedono poi nuovi acquazzoni e temporali e anche un nuovo calo delle temperature, che potranno riportarsi sotto le medie del periodo con clima decisamente fresco e massime talora sotto i 20 gradi.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views