video suggerito
video suggerito

Meteo: ancora alta pressione sull’Italia (sarà la settimana della nebbia)

Ancora alta pressione sul Belpaese: per il freddo bisognerà attendere almeno fino alla prossima settimana.
A cura di Redazione
10 CONDIVISIONI
Immagine

Come vi avevamo preannunciato, anche il Ponte dell'Immacolata si è concluso in un clima più simile al primaverile che all'invernale, con qualche eccezione (peraltro rilevante, considerato che si è trattato della prima giornata del Giubileo). Le temperature, in particolar modo al Sud Italia, hanno superato i 15 gradi e in alcuni casi si è giunti addirittura ai 20. E anche nei prossimi giorni la situazione non dovrebbe cambiare in maniera sensibile, con la presenza dell'alta pressione che determinerà ancora cieli da poco nuvolosi a molto nuvolosi, ma con la formazione di nebbie anche piuttosto intense in particolare nelle ore mattutine e soprattutto al Centro-Nord.

Come riporta IlMeteo.it, infatti, domani avremo una nuvolosità piuttosto variabile, anche se "le zone di sereno saranno più ampie al mattino nelle regioni nordorientali, al Sud e sulla Sicilia, dove la nuvolosità tenderà ad aumentare nella seconda parte della giornata". Salvo qualche eccezione (con sporadici fenomeni sull'arco alpino o sulle zone costiere della Calabria), in giornata non sono previste precipitazioni. Le temperature minime saranno in lieve diminuzione al Nord, in lieve aumento al Centro, stabili al Sud, mentre le massime non registreranno grandi variazioni.

Temperature che caleranno nella giornata di giovedì, anche se il quadro generale resterà sostanzialmente immutato: poche precipitazioni, cieli sereni o poco nuvolosi, formazione di nebbie nelle ore mattutine, in particolare al Centro Nord. Venerdì le temperature si avvicineranno alle medie stagionali "tranne nelle zone interessate da nebbie e nubi basse persistenti dove il freddo sarà accentuato". Infine, spiegano i meteorologi, "il periodo con assenza di perturbazioni e quindi di precipitazioni di rilievo potrebbe prolungarsi anche oltre il prossimo fine settimana".

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views