video suggerito
video suggerito

Meteo: ancora alta pressione sull’Italia, clima resta mite

Secondo gli esperti meteo l’alta pressione continuerà a dominare la scena sull’Europa Centromeridionale e nel Mediterraneo anche nei prossimi giorni. Ancora nebbia e smog sulla penisola.
A cura di S. P.
1 CONDIVISIONI
Immagine

L’anticiclone che dai primi di dicembre sta dominando incontrastato l’Italia intera ci farà compagnia ancora nei prossimi giorni. Secondo gli esperti del Centro Epson Meteo il Nord dovrà ancora fare i conti con la nebbia e una qualità dell’aria pessima mentre al Centro-Sud la situazione sarà migliore grazie a una moderata ventilazione. La qualità dell’aria risulta pessima soprattutto sulle pianure di Veneto e Lombardia.

Previsioni meteo weekend – Sabato il tempo sarà stabile con il cielo che risulterà nuvoloso su Liguria, Toscana, Umbria e Marche settentrionali, con nubi basse su Val Padana (soprattutto sul Nordovest). Il sole splenderà sulle aree alpine e prealpine e nel resto dell'Italia, con qualche annuvolamento sul Salento. Gli esperti meteo segnalano qualche pioviggine tra Levante ligure e Nord della Toscana. Temperature massime sono in lieve rialzo al Sud. Domenica su tutta la Pianura Padana, in Liguria, coste alto Adriatico e Toscana il cielo sarà coperto e grigio. Prevista nuvolosità variabile con spazio per delle schiarite invece sulle Marche, sul Lazio, la Campania e l’alta Calabria tirrenica. Nel resto del Paese il tempo abbastanza soleggiato. Temperature minime in lieve calo al Sud, in rialzo sulla Val Padana.

Le previsioni per la prossima settimana – Anche per la prossima settimana non si prevedono cambiamenti significativi e non arriveranno perturbazioni per tutta la decade del mese, almeno fino al 20 dicembre e forse anche dopo. Per Antonio Sanò, direttore de www.iLMeteo.it, l'anticiclone “Millennium” non subirà cedimenti almeno fino al giorno di Natale. Secondo il meteorologo è possibile che nel periodo delle festività natalizie o nei primi giorni del 2016 una discesa di aria gelida da latitudini settentrionali possa interessare l’Italia ma data la distanza temporale la previsione risulta ancora molto incerta.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views