video suggerito
video suggerito

Meteo, ancora alta pressione: nebbia al nord, peggiora su centro-Sud adriatico

L’alta pressione non accenna ad indebolirsi, favorendo così un tempo più dinamico, ma oggi l’arrivo di aria più fresca orientale che farà registrare un peggioramento sul Centro-Sud adriatico. Le temperature si mantengono stazionarie.
A cura di B. C.
4 CONDIVISIONI
Immagine

L’'immensa alta pressione che sta dominando l'Italia da parecchi giorni non sembra voler lasciare spazio a fenomeni alternativi. Solo occasionalmente in questi giorni fa c’è stato spazio per qualche refolo di aria più fredda.

La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi, al Nord, ci sarà sole sui monti sopra i 3/400 metri. Nebbia in Pianura Padana, foschia e poi sole sulla pianura di Nordest. Al Centro, sole sulle regioni tirreniche e bel tempo in Sardegna. Nel pomeriggio peggiora su Marche, Abruzzo e Molise. Pioggia e neve sopra i 1300 metri su Abruzzo e Molise, in calo la sera a 1000 metri circa, ma con fenomeni in esaurimento. Al Sud, piovaschi tra Basilicata e Calabria, nel pomeriggio peggiora ulteriormente in Calabria e Messinese con qualche temporale. Sempre nel pomeriggio peggiora anche in Puglia con piogge. Domani invece sarà una giornata con poche piogge, se non qualcuna sparsa tra Sicilia e Calabria. Nebbia in Pianura Padana, cielo poco o parzialmente nuvoloso sul resto delle regioni. Le temperature non dovrebbero discostarsi da quelle dei giorni scorsi, mantenendosi molto basse ove ci sarà nebbia, e relativamente piacevoli ove dominerà il sole.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito meteorologico spiego che “la presenza dell'alta pressione continuerà per tutta la settimana, con il tempo che non subirà sostanziali variazioni, quindi con nebbia al Nord, occasionalmente sulle pianure del Centro-Sud, e bel tempo generale sul resto delle regioni. Il tempo, dagli aggiornamenti odierni, dovrebbe mantenersi stabile almeno fino a Natale. Lo spettro dell'inverno dell'anno scorso inizia a farsi visibile”.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views