video suggerito
video suggerito

Meteo, altra settimana bollente: caldo da Nord a Sud, ma è in arrivo un leggero calo delle temperature

Un’altra settimana di caldo e afa per gli italiani, da Nord a Sud. Durante i prossimi giorni, però, ci sarà un leggero abbassamento delle temperature rispetto ai valori altissimi della scorsa settimana. In arrivo, soprattutto da metà settimana, qualche temporale sparso che porterà un leggero calo dell’afa.
A cura di Redazione Meteo
15 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora caldo e ancora afa. Le previsioni meteo sorridono solo parzialmente agli italiani: l’ondata bollente che ha investito l’Italia continua, almeno fino al weekend dell’11 e 12 agosto. Ma, rispetto agli scorsi giorni, le temperature saranno più basse, con massime leggermente inferiori fino ai valori record della scorsa settimana. La media potrà però salire fino a 34-35 gradi, con il rischio di un caldo maggiore nella seconda parte della settimana, soprattutto al Centro e al Sud. Meglio andrà al Nord, dove ci si attende un leggero abbassamento delle temperature. Rimangono alte, inoltre, anche le minime.

In settimana ci si aspetta, però, anche qualche temporale sparso. Più probabili le piogge al Sud e nelle Isole già da oggi, domenica 5 agosto. Da lunedì a venire colpite dall’instabilità potrebbero essere invece le regioni del Nord. Per quanto riguarda la giornata di oggi, sottolinea 3bmeteo.com, ci si attende bel tempo al Nord, con temperature stabili e massime tra i 31 e i 36 gradi. Al Sud continua a piovere, soprattutto in Calabria e Sicilia, ma con un miglioramento previsto già a fine giornata.

Domani previsto sole in giornata al Nord, ma con peggioramenti già tra sera e notte con temporali soprattutto intorno alle Alpi. Rimangono stabili le temperature. Al Centro prosegue il bel tempo, con isolati piovaschi durante il giorno. Le temperature massime saranno tra i 31 e i 36 gradi. Migliora il tempo al Sud, con qualche isolato temporale e temperature massime tra i 27 e i 33 gradi.

La situazione del traffico

Il Ferragosto si avvicina e con lui anche le ferie per molti italiani che si stanno mettendo in viaggio in queste ore. Traffico intenso già da ieri, che continua anche oggi. Code e rallentamenti si registrano sull’autostrada A22 del Brennero, soprattutto in Trentino Alto Adige. In direzione Nord traffico anche in direzione di Verona e Trento. Situazione di traffico sostenuto in tutte le zone d’Italia, soprattutto nelle strade che conducono in montagna e ai laghi. CI si attende una leggera diminuzione del traffico nel pomeriggio.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views