video suggerito
video suggerito

Meteo: al Sud sarà un weekend estivo, qualche pioggia al Nord

Nei prossimi giorni il tempo sarà caratterizzato dalla presenza dell’anticiclone Nord-Africano che occuperà stabilmente il Mediterraneo Centrale e l’Italia.
A cura di S. P.
56 CONDIVISIONI
Immagine

Quello che sta per arrivare sarà un weekend caratterizzato da temperature estive, almeno per il Sud-Italia. Secondo gli esperti, il bel tempo di questi giorni continuerà ancora per qualche giorno, almeno fino a metà della prossima settimana. In particolare da lunedì 18 a mercoledì 20 alcune città del meridione come Catania, Palermo e Napoli vedranno il termometro sfiorare anche i 30 gradi. Una ondata di caldo anomala dunque che, secondo i meteorologi, potrebbe addirittura far infrangere alcuni record storici di temperatura per il mese di aprile con possibili picchi di 35 gradi. In generale, comunque, in tutte le regioni del Centro e del Sud il tempo dovrebbe mantenersi piuttosto caldo e stabile almeno fino al 20 aprile. L'ondata di caldo in arrivo sembra essere una vera e propria prova tecnica dell'estate che verrà: un'estate che secondo i meteorologi probabilmente sarà rovente con frequenti ondate di calore sull'Italia e temperature massime superiori ai 40-43 gradi, soprattutto al Sud.

Le previsioni al Nord-Italia – Discorso diverso, invece, per il settentrione, dove per i prossimi giorni è prevista aria più instabile e fresca. Le regioni del Nord, ai margini dell'area di alta pressione, resteranno più esposte alle correnti umide e instabili in transito oltralpe, con maggiori passaggi nuvolosi, ma con pochi isolati temporali confinati essenzialmente alle zone alpine e prealpine. Secondo i meteorologi de ilmeteo.it, le temperature al Nord dovrebbero dunque restare più “miti”, con valori massimi fino a 22/26 gradi.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views