Meteo: a Pasqua bel tempo, ma a pasquetta piogge e temperature in calo
Peccato non poterne godere un po', costretti a rimanere in casa a causa del blocco imposto dal governo per tentare di ostacolare l'epidemia di coronavirus. Già, perché quella di Pasqua sarà una giornata bella e mite, mentre a Pasquetta arriveranno un po' di nuvole e da martedì un calo delle temperature per la possibile irruzione di aria fredda dai Balcani.
Queste le previsioni per le prossime festività dei meteorologi di Meteo Expert-Meteo.it: "L'alta pressione e il conseguente tempo soleggiato e mite – spiegano – saranno gli assoluti protagonisti anche nel resto della settimana che ci porterà alle festività pasquali. Le temperature, già oltre la norma al Centro-Nord, tra domani e sabato guadagneranno ancora qualche grado con punte che nel fine settimana potranno localmente toccare valori intorno ai 25 gradi".
Si tratta dunque di valori diurni anche di 6-7 gradi sopra le medie stagionali. "L'alta pressione – affermano i meteorologi di Meteo Expert – potrebbe indebolirsi temporaneamente nei primi giorni della prossima settimana. Il lunedì di Pasquetta, in base alle attuali proiezioni, potrebbe essere interessato da passaggi nuvolosi variabili, ma sempre in un contesto di clima mite e senza fenomeni di rilievo. "Poi, tra martedì e mercoledì, un nucleo di aria più fredda in discesa verso i Balcani – concludono i meteorologi – potrebbe lambire l'Italia con un calo termico al Nord e sull'Adriatico e il ritorno di piogge in molte regioni".