video suggerito
video suggerito

Medjugorje per single, il pellegrinaggio per trovare l’anima gemella è un successo

Possono partecipare uomini e donne privi di partner (ma non divorziati o separati): si paga 240 euro e si parte il 31 marzo 2016. Già una settantina di persone sarebbero pronte a prenotare un posto per Medjugorje.
A cura di S. P.
7.647 CONDIVISIONI
Immagine

Un pellegrinaggio a Medjugorje per soli single. Per uomini e donne, cioè, che non hanno ancora trovato la loro anima gemella e che hanno voglia di conoscere qualcuno sotto la statua della Madonna. È quanto sta organizzando una associazione toscana, “Esercito di Maria”. Il viaggio sarà tra oltre quattro mesi (si parte il 31 marzo 2016 e si torna a casa il 4 aprile, il costo è di circa 240 euro) ma a quanto pare già una settantina di uomini e donne hanno deciso di prenotare un posto per andare a pregare e magari trovare l’amore a Medjugorje. Come scrive oggi il Corriere, in realtà i candidati dovranno aspettare un po’ perché le iscrizioni non sono ancora aperte ma il numero di persone che sembra interessato fa capire che il particolare pellegrinaggio sarà un successo. Al pellegrinaggio per single a Medjugorje non potranno partecipare divorziati o separati “perché questi sono i regolamenti della Chiesa e non si possono aggirare”, fa sapere l’organizzatrice sottolineando che, invece, chi ha avuto l’annullamento dalla Sacra Rota è in regola.

L’associazione toscana: “Non siamo un’agenzia matrimoniale” – Un “divieto” che, scrive il Corriere, non è piaciuto a Paolo Brosio, personaggio pubblico che abitualmente frequenta Medjugorje. “Di incontri davanti alla statua della Madonna ce ne sono stati molti – ha detto Brosio – e conosco tante coppie che lì si sono conosciute e sono diventate marito e moglie. Però un’iniziativa per soli single che non sono mai stati sposati mi sembra limitativa. Tutti hanno il diritto di fare quel pellegrinaggio, anche divorziati e separati che magari sono stati lasciati e tanto hanno sofferto. Insomma, io avrei aperto anche a loro”. “Il viaggio non sarà un semplice pretesto per incontrare l’anima gemella, ma un cammino nella fede per creare una famiglia. Lo ripeto: non siamo un’agenzia matrimoniale”, ha risposto così alle critiche l’associazione organizzatrice.

7.647 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views