video suggerito
video suggerito

Medico trovato morto Potenza, appello della Procura: “Chi sa cosa è successo a Lorenzo Pucillo parli”

Appello del procuratore di Potenza mentre continuano le indagini sulla morte del medico sportivo Lorenzo Pucillo: “È stato un delitto efferato, chiunque abbia notato il passaggio di qualche macchina, un rumore insolito lo dica ai carabinieri”.
A cura di Ida Artiaco
23 CONDIVISIONI
Immagine

Continuano le indagini sulla morte di Lorenzo Pucillo, il medico di 70 anni trovato mercoledì scorso senza vita in un terreno di sua proprietà a Pescopagano, in provincia di Potenza. La procura della città lucana indaga per omicidio, al momento contro ignoti.

Si era pensato inizialmente che l'uomo potesse essere stato vittima dell'attacco di una mucca, ma l'autopsia avrebbe fatto emergere la presenza sul corpo della vittima con ferite compatibili con colpi di arma da fuoco in più punti del torace, provocate da colpi di fucile a pallettoni.

Da qui l'appello del procuratore capo di Potenza, Francesco Curcio: "È stato un delitto efferato e chiunque abbia notato il passaggio di qualche macchina, un rumore insolito o chiunque abbia informazioni utili per ricostruire il mosaico può recarsi presso i carabinieri di Melfi o la Procura di Potenza" .

Curcio ha spiegato che "non si è trattato di un incidente di caccia " e che l'omicidio è avvenuto martedì mattina dopo le "sei e mezza del mattino e non oltre le 10". Tutte le piste restano aperte: è possibile che l'aggressore fosse un conoscente della vittima e che il delitto si sia consumato al culmine di una lite, ma si tratta al momento solo di ipotesi.

Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco di Pescopagano, Giovanni Carnevale: "Siamo sconvolti. Ero molto amico con il dottore Lorenzo Pucillo. La scorsa domenica, in mattinata, ero con lui in campagna a raccogliere asparagi. Poi, ci siamo lasciati e non l’ho più rivisto. Eravamo tutti molto affezionati a lui, al suo sorriso. Era un uomo dalla grande umanità, una persona a modo, rispettosa, educata, per bene, sempre sorridente e con la battuta pronta", ha spiegato.

Pucillo da diversi anni era anche medico sociale della squadra di calcio del Picerno (serie C girone C). Appassionato di animali, aveva una piccola azienda agricola e anche la razza bovina podolica, specialità dell’area, ed era molto noto in tutta la comunità locale.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views